Istituto Magistrale J.J. Rousseau di Roma Hot
Recensione Utenti
Pessima esperienza di mio figlio
Pessimo
NON È VERO CHE È UNA SCUOLA DOVE NON SI FA NIENTE
Questo è stato il mio primo anno in questa scuola, che viene definita da chi non la frequenta come una scuola dove non si fa nulla; tengo a precisare che tutto dipende dalla sezione e dai professori che uno si ritrova. A parer mio non esistono scuole dove non si fa nulla, ma esistono invece professori poco competenti e poco qualificati; certo, non sgobbiamo come muli come magari si fa in un liceo classico, ma abbiamo il nostro da fare.
Sono venuta in questa scuola poiché mi interessavano molto le materie di indirizzo (psicologia, pedagogia, sociologia, antropologia) e devo dire che mi trovo benissimo sia con i professori che con i compagni, sia di classe che di scuola in generale. Vorrei dunque sfatare il mito "al Rousseau non si fa niente".
Espongo la mia teoria, pro e contro
Sul Rousseau ci sono varie teorie, chi dice che sia un liceo dove si studi in modo assiduo e chi lo vive come un..."tanto non si fa nulla", ambedue possono essere confermate. A livello didattico i professori in linea generale sono puntuali in classe, anche se manca il rispetto tra colleghi, spesso accade infatti che un professore si dilunghi troppo oltre la propria ora.
Molti professori sono bravi e umani, molti altri qualificati ma molto meno umani e spesso e volentieri ingiusti; ho notato peró che con simpatia, dinamicità ed oserei dire propensione a diventare il cocco di alcuni prof., si ha una buona possibilità di andare avanti.
Arrivo all'organizzazione: se non fosse per una santa donna, l'organizzazione sarebbe ancora più scadente, quest'anno ad esempio abbiamo saputo dei ricevimenti due giorni prima.
Ed infine il tanto temuto esame.. un consiglio: date il massimo, perchè se non rientrate tra i prescelti, non avrete modo di scamparla, loro hanno il coltello dalla parte del manico e sono pronti ad usarlo.
Una scuola come tutte le altre
NON è VERO CHE SIAMO UNA SCUOLA DOVE NON SI FA NIENTE, TENGO A SOTTOLINEARLO!I o mi trovo in questa scuola da due anni e mi sono ambientato benissimo sia con gli studenti, che con i professori, che con il personale.
Una Scuola dove l'insegnamento è un optional
UNA SCUOLA DA SCONSIGLIARE SE NON VOLETE ROVINARVI IL FEGATO. SAPPIATE CHE IN QUESTA SCUOLA SPESSO SI VA AVANTI PER SIMPATIA. UN PESSIMO ESEMPIO EDUCATIVO. ROBERTA
Perplesso
Chi lo sa.. magari la scuola potrà di nuovo tornare a risplendere come un tempo.
Altri contenuti interessanti su QScuole