Istituto professionale per i servizi commerciali G. Valle di Padova
Recensione Utenti
Pessima opinione
Istituto fotografia
Buon potenziale, ma necessita di cambiamenti
Peccato per certi professori chiusi e ottusi in loro stessi e alunni sempre più esuberanti e maleducati che circondano questo istituto come molti altri... Ci vorrebbero enormi cambiamenti, a partire dai professori, e da un suggerito numero chiuso di studenti che dovrebbero far parte a questo istituto superiore. Lasciando fuori i vandali, perchè questa scuola non è per tutti.
Preciso che per molti prof. lo studente è considerato come un numero fisso.
Se ti "marchiano" come 6, non sperare di avere di più, perchè non potrai arrivare a voti alti.
Una cosa è certa: se un ispettore venisse a sapere come alcuni prof. compiono il proprio lavoro, molte persone verrebbero licenziate, bidelli compresi.
La maggior parte dei professori sono chiusi in loro stessi e, anche se hanno una intera classe che non si trova col metodo che utilizzano, se ne fregano e vanno avanti per il loro percorso.. tanto alla fine a loro interessa solo finire il programma.
Deluso
Una esperienza disastrosa ed una scuola che non consiglio finchè c'è questa organizzazione. Se la scuola era negli anni passati valida, ora non lo è più. C'è maleducazione e disorganizzazione: i rapporti insegnanti-studenti pessimi, l'amministrazione non sa dare risposte alle domande più semplici, non esiste colloquio e rapporti di fiducia, tutto deve passare per richieste scritte (anche solo richiedere un elaborato fatto per esercitazione- no verifica).
I rapporti umani inesistenti: non vieni trattato come persona ma come un numero (zero) e per tale vieni giudicato.
Se un ragazzo cerca nella scuola un luogo dove valorizzare le proprie attitudini, questa non è la scuola adatta. Parlo perlomeno della mia esperienza personale.
E' una buona scuola, ma ha pochi fondi
Ho passato gli anni migliori della mia vita in quella scuola!!!
Aiutano, anche nell'integrazione degli stranieri.
Consiglio questa scuola a molti, ma non stupitevi se in Italia non trovate lavoro, dato che neanche un laureato, lo trova, e figuriamoci un diplomato... Comunque se vi impegnate nella vita, i risultati ritornano!!!
All'estero con il diploma di tecnico turistico si può trovare lavoro ed essere anche apprezzati, basta concentrarsi e studiare seriamente le lingue dell'istituto.
Ex alunna anni 90
La piu grande pecca a parer mio: mai dato nessun aiuto o indicazione del mondo lavorativo!
Era vicino casa ed essendo invalida fisica era perfetto.
Non conoscono il computer e la contabilità è poco pratica e attuale, c'è troppa teoria, nessuno scambio culturale, troppe ragazze. Gli alunni abili e capaci sono poco valutati e anzi i voti gli sono abbassati. Non rispecchia la realtà lavorativa. Nessun aiuto lavorativo alla fine della scuola.
Altri contenuti interessanti su QScuole