Istituto Professionale per i Servizi Sociali Scuola Amica di Frosinone
Recensione Utenti
5 recensioni
HO SEMPRE LAVORATO
GRAZIE MILLE.
Delusa
Nel 1993 mi diplomai in questo istituto con l'indirizzo in "Assistente per comunità infantili", con la speranza di lavorare nell'ambito ospedaliero, o in strutture comunali come asili nido, o pubbliche come scuole materne. Innanzitutto non ho avuto modo di essere indirizzata, o meglio dire, consigliata dai professori su cosa fare nel momento del fine corso scolastico; poi nessuno sapeva a cosa servisse il mio titolo di studio, io stessa non ho mai partecipato a bandi di concorso per l'insegnamento nelle scuole materne, perchè mi dicevano che con il mio titolo non potevo accedere ecc, ecc. Sono arrivata al 2012 senza un lavoro a maggior ragione inerente al mio titolo di studio, ora domando a voi...: tutti i sacrifici dei miei genitori e i miei a cosa son valsi? Posso avere delucidazioni sulle mansioni che posso svolgere e se ancora è valido il mio titolo di studio? Grazie
che delusione
In base alla mia esperienza personale la ritengo una scuola scadente come struttura e come insegnanti, perchè la maggior parte sono ormai troppo vecchi e quindi hammo un metodo di insegnamento ed un modo di approciarsi allo studente che è obsoleto; poco capaci soprattutto quelli di laboratorio (una delusione totale). Non ci andate se non volete perdere i vostri anni per niente! E' solo un parcheggio.
mmmm...
tirocinio del 4° e 5° anno non controllato.
la terza area viene considerata una perdita di tempo (anche se nelle agenzie di collocamento preferiscono il diploma di terza area a quello normale di t.s.s.)
possibilità di tirocinio,
manca un insegnante di informatica.<br />
scarseggiano i fondi per l'acquisto di materiale per il laboratorio.<br />
il riscaldamento è in comune con l'amministrazione provinciale ed è capitato di arrivare alla metà di novembre con i termosifoni spenti e 10° dentro le classi.
altri invece non hanno voglia di lavorare. alcuni addirittura passano le ore intere nei corridoi a chiacchierare tra di loro mentre gli alunni "cazzeggiano" in classe da soli. e purtroppo la passano sempre liscia, perchè la presidenza è in altra sede e quindi il preside non li vede mai.
scuola splendida
la scuola di moda è veramente prestigiosa, la consiglio a tutte coloro che amano gli studi per la moda.
Altri contenuti interessanti su QScuole