Istituto Tecnico Agrario Eredia di Catania
Recensione Utenti
4 recensioni
Dal punto di vista dei prof.
E' una scuola immersa nel verde, produce vino bianco e rosso, agrumi e poco olio, orto biologico e piantine aromatiche; i ragazzi si affezionano e tornano spesso da grandi. Si svolgono numerose attività extra curriculari e, almeno al tecnico agrario, i ragazzi vengono molto seguiti. L'Alberghiero è in crescita, si studia anche il tedesco, molti allievi di ricevimento in estate lavorano, all'estero.
Sconsiglio
Davvero deludente, riponevo molta fiducia in questa scuola, ma a torto.
Oltre la struttura davvero bella, tutto il resto è scadente.
Professori svogliati e poco capaci, laboratori quasi del tutto inesistenti. Niente visite o viaggi d'istruzione, solo teoria e per di più fatta male.
Ho imparato più nei tre anni trascorsi alle medie.
La sconsiglio, caldamente..
Non e una opinione ma un dato di fatto
Quando mi sono iscritto in questa scuola ero felicissimo perchè mi piace il settore agrario. Pensavo d'imparare molto e fare molte attività come detto da loro nei soliti orientamenti scolastici. Da quando sono in questa scuola, circa 4 anni, ho visto 5 volte un laboratorio, mai una visita d'istruzione e soprattutto pratica degli argomenti studiati, mai, solo teoria. Questa scuola e arrivata al punto di svogliarmi tanto che mi sono ritirato, come molti del resto. Ed io mi sono limitato a scrivere solo questo...
Il mio pensiero è questo!
raga se vi piace l'aeronautica questa è la scuola dei "desideri"..mi aspettavo di peggio al primo anno ma invece se si studia andrete avantii!! e si potranno raggiungere ottimi risultati!!
Altri contenuti interessanti su QScuole