Istituto Tecnico Industriale Feltrinelli di Milano Hot
Recensione Utenti
Recensione Scuola ITIS Feltrinelli
I professori non hanno coordinazione e molte verifiche le ritrovo attaccate, o tre nello stesso giorno.
Sto vedendo gente che sta mollando, che ha perso le speranze, e altri che già hanno iniziato a lavorare perché sapevano già come sarebbe andata a finire.
È una bella scuola
Opinione
Segreteria inefficiente con personale maleducato, scontroso e polemico. Fosse per me, tutta la segreteria andrebbe mandata a casa.
Opinione
Non si può andare in bagno senza rimanere sconvolti dal forte odore (peggio dell'autogrill per intenderci).
SCUOLA PESSIMA
In un periodo già difficile ci siamo sentiti abbandonati, senza la possibilità di aver alcun confronto con la preside.
SCONSIGLIO VIVAMENTE QUESTA SCUOLA
Scuola fatiscente e mal messa
Commessi praticamente inutili e non puliscono mai i banchi e, visto il periodo, neanche li disinfettano a dovere.
Genitore
Non hanno saputo gestire i casi di bullismo.
Scuola al di sotto delle mie aspettative
Non consiglio questa scuola, anche perchè causerei un danno a qualche futuro studente, sono molto arrabbiata e mi rendo conto di aver sciupato tutto.
PER ME SCUOLA VERGOGNOSA
Mi spiace per quelle persone che ci credono, ma che restano ai margini.
Docenti di italiano che a stento lo parlano, docenti di informatica impreparati e che vogliono gestire tutto e alcuni di varie materie troppo coinvolti ideologicamente e troppo politicizzati.
Il massimo
Scuola all'avanguardia-TOP
L'ambiente è bellissimo ed è tutto molto nuovo, curato e pulito, sembra di essere in una struttura privata.
La scuola è all'avanguardia con il TOP della tecnologia a disposizione sembra davvero la scuola del futuro.
I collegamenti con le aziende sono molteplici e gli studenti hanno molte opportunità.
Sono molto disponibili con gli studenti e molto uniti tra loro, proprio come vivere in una grande famiglia!
La sconsiglio
Non fate l'errore di iscrivervi in questa scuola.
Deluso
Brutta scuola!
Recensione
Se scaldi solo la sedia non dare la colpa agli altri.
Delusa
Negli anni '50 aveva un nome, adesso non piu'
Mio figlio lo mandero' ai Salesiani.
Trasporti e logistica: delusione
Pregio
Bella scuola ma.....
Il Dirigente scolastico è alla mano e competente, ma la segreteria ed i servizi fanno davvero pena.
Quando chiedi qualcosa sei trattato come una pezza da piedi e le informazioni che si ricevono spesso sono il frutto di improvvisazione pura, l'incompetenza e l'ignoranza la fa da padrona, sembra che questo personale lavori alacremente ma in realtà producono poco o niente. Molti genitori si lamentano di questo, peccato.
Servizi inefficienti
Meraviglioso
ITIS degno del nome!
Associazione di ex diplomati che fornisce stage e sbocchi per il mondo del lavoro.
Mamma orgogliosa
La preside è una vera professionista anche perchè mi rendo conto che non è per nulla facile gestire 1200 studenti più i docenti ed il resto del personale. I laboratori sono impeccabili e vi è anche una società (no profit) all'interno dell'istituto che procura stage e colloqui di lavoro agli studenti, è un'associazione di ex diplomati che si preoccupa di inserire lo studente nel mondo del lavoro, che cosa si vuole di più!
La trasformazione positiva di quest'istituto è in crescendo ogni anno che passa si vede sempre di più spero che questa tendenza non si fermi mai.
ITIS efficientissimo!!!
L'importante è mettersi in carreggiata ed il Feltrinelli lo sta facendo già da un pò di anno ed i risultati si vedono. Purtroppo in Italia abbiamo il bruttissimo vizio di criticare negativamente perchè non abbiamo la pazienza di aspettare affinchè le cose vadano nel verso giusto, vogliamo tutto e subito!
Credo che l'ITIS Feltrinelli di Milano sia il migliore istituto tecnico della città per diversificazione e competenza nelle varie specializzazioni. Uno studente quando esce da questo istituto trova subito un lavoro, chissà perchè?
Istituto bellissimo!!!!
Pulizia ed ordine.
Laboratori.
Servizi al pubblico.
Allegria e benessere.
Mi dispiace per tutte quelle persone che hanno espresso un parere negativo, così facendo hanno dimostrato di non aver vissuto questa scuola, ma un'altra..
Scuola in declino
Un genitore.
La polizia viene spesso a fare controlli.
La scuola sta scoppiando di alunni - bisognerebbe fare il numero chiuso.
Per la nomea che ha, ormai è una scuola che non dà una buona preparazione.
Ci sono professori validi, ma altri che veramente non sanno fare il loro mestiere e litigano anche tra di loro davanti agli alunni.
La segreteria non dà mai notizie esatte e se chiami il personale non è competente.
La preside predica bene e razzola male.
L'alternanza scuola-lavoro è veramente pessima, in altre scuole fanno gli stage fuori, ma in questa scuola non hanno voglia di sbattersi e si sono inventati l'alternanza in modo virtuale.
Quando si uscirà da questa scuola, i ragazzi non sapranno fare nulla manualmente (visto che è un istituto tecnico dovrebbe mirare su questo..).
Opinioni sull'indirizzo meccanico
2) I nostri professori di laboratorio parevano incompetenti.
3) Per l'alternanza scuola-lavoro, la scuola si prende carico dell'organizzazione in minima parte e non aiuta gli studenti a trovare un'azienda.
Una grande scuola in decadenza continua
Ho frequentato la scuola vent'anni fa, ultima classe della specializzazione "metalmeccanica", ultimi utenti delle officine di fonderia, fucinatura e trattamenti termici. In quella scuola ci ho lasciato il cuore. Altri tempi, il nome "ITIS Feltrinelli" garantiva il lavoro, subito! Sono stato contattato da ben 5 ditte che hanno trovato il mio nome tra i diplomati della scuola. Non possiamo permetterci di perdere tali valori! Che magone vedere in internet gli edifici fatiscenti di una scuola che è stata il fiore all'occhiello non solo in Italia, ma anche nel mondo. Attrezzature del valore di milioni sottoutilizzate o accantonate. Vedo che si discutono i problemi di sempre: enti e personale non preparati. Molti già allora ritenevano che il Feltry avesse iniziato a sprofondare dopo il passaggio di gestione da comunale a statale. Ora si ristruttura, bene, tuttavia, salvati gli edifici, non si devono sottovalutare altri aspetti: sociale, didattico, professionale e dotazione attrezzature. Un consiglio: a errori fatti evitare di piangersi addosso bensì rimboccarsi le maniche, ovvero fiato sul collo alle istituzioni e guardare all'estero (nord Europa), c'è molto da imparare, sono avanti, noi abbiamo perso due decenni per malagestione. Se posso in qualche modo aiutare, in ogni caso in bocca al lupo!
Da 20 anni a questa parte...
Ho frequentato questa scuola quasi vent'anni fa, ma la preparazione ricevuta mi ha permesso di viaggiare per il mondo a testa alta e proseguire i miei studi con successo!
Sono grata ai miei insegnati.. Certo, c'era chi era piu' bravo e competente... non erano tutti degli ottimi insegnanti, ma non mi posso lamentare...
Sono stata positivamente forgiata e preparata per il mondo che mi attendeva... Spero che i professori si tengano aggiornati e i laboratori siano migliorati nel tempo... Ai miei "tempi" si difendevano bene! Il laboratorio di fisica e di informatica non erano male, anche se sono sicura che con un po' di fondi sarebbe potuto migliorare! Ok il laboratorio di chimica! ;)
SCUOLA FANTASTICA!!!!
Credo che la nostra preside abbia fatto e stia facendo il possibile affinchè questa scuola torni ai massimi livelli di eccellenza; sono pochi gli istituti tecnici a Milano che offrono ciò che offre il Feltrinelli.
Da studente non posso che essere orgoglioso di far parte di questa grande famiglia, molti dei miei compagni dovrebbero essere più rispettosi ed educati nei confronti di persone (insegnanti e non solo) ed anche degli spazi pubblici.
Ricordi studenteschi.....
Ricordando gli anni vissuti da studente, devo dire che rammento tale periodo con parecchia nostalgia... e probabilmente l'età influisce...
E che dire della professionalità dei professori: positiva, non solo dal punto di vista dell'insegnamento, ma anche di etica comportamentale, quest'ultima, oggi giorno, si è persa e rimane nella memoria di noi poveri vecchietti.
Ho letto i vari commenti di delusione da parte dei genitori, mi spiace veramente in quanto la mia esperienza personale mi porta ad espressioni tutt'altro che negative. Da "sessantottino" posso affermare che nelle vicissitudini scolastiche permeate dal disagio giovanile generale, con i nostri Prof. si è sempre cercato il dialogo piuttosto che lo scontro.
Se davvero il Feltry oggi rappresenta realmente il quadro dipinto, a mio avviso, un "bagno di umiltà" da parte di tutti, istituzione scolastica, professori, studenti, genitori, è un ottimo punto di partenza per un proficuo dialogo al fine di ricreare quell'intesa atta a rendere una scuola migliore e veramente formativa.
N.B.: i voti sopra espressi, rappresentano ovviamente la situazione di quando ero studente al Feltry.
Padre deluso
Sono il papà di un alunno di seconda e sono deluso dalla poca professionalità della dirigenza e dell'amministrazione.
A mio avviso vendono tanta aria fritta, si parla si parla, ma fatti concreti ZERO.
Credo che alla fine di questo anno, comunque vadano le cose, ritirerò mio figlio dalla scuola e suggerisco di non commettere il mio stesso errore.
Durante gli intervalli la ZONA BAR è zona ad alto rischio per l'incolumità dei ragazzi.
TUTTO QUESTO E' VERGOGNOSO. Forse questa dirigenza ha fatto bene fino ad un certo punto, ma si vede chiaramente che si è arresa, cancellando quei pochi buoni propositi che si era prefissata.
Suggerimento: alcune persone andrebbero allontanate.
Bravi ce ne sono, ma purtroppo non hanno voce in capitolo proprio perchè troppo bravi e onesti.
Mamma delusa
rispetto a quanto decantato nella giornata aperta, l'impressione per ora è quella di un bluff e mi auguro sinceramente che le cose migliorino: per ora, senza neppure il registro elettronico che funziona, sono parecchio giù di morale.
I laboratori che ho visitato durante la giornata aperta sono splendidi, ma mio figlio ne fa per ora un utilizzo minimo, da qui la valutazione a 3.
Mah!
Nel complesso non è male, ma ci sono diverse cose che andrebbero migliorate e su cui lavorare.
i servizi agli studenti (segreteria) quasi inesistenti.
Una gran scuola
E' una scuola da consigliare, non solo per l'ambiente ma per la qualità dei professori.
Il gambero
Spero vivamente che cambi qualcosa nel vero senso della parola, per adesso mi sembra che si voglia dare un'impronta molto severa alla scuola, ma solo quello.
Pe me andrebbero cambiate le persone e non far pesare a noi ragazzi la totale incapacità di non sapere gestire la scuola! Purtroppo ancora una volta devo riconoscere che al Feltrinelli vale il metodo "del predicare bene ma razzolare male"... sono davvero molto indignata e stufa! Se dovessi paragonare la scuola ad un animale sceglieri sicuramente il GAMBERO che notoriamente cammina all'indietro.
Povera scuola!
Mi spiace molto ma sono pentita della scelta che ho fatto.
A me tutto questo fa molta tristezza.
Una scuola in declino
Sono molto deluso, dovessi tornare indietro non sceglierei questa scuola nemmeno se mi pagassero. La nuova dirigenza purtroppo secondo me non riesce a risolvere tutti i problemi che ha questa scuola. Ci vorrebbe una bella pulizia in tutti i sensi.
Scuola ambigua
Sono una madre molto delusa. La scuola sembra bella ma di fatto non lo è, mi sa che ci vuole ancora molto tempo affinchè lo diventi concretamente. La dirigente fa quel che può ma l'ambiente è sporco e piuttosto malsano.
ottima statale per chi vuole studiare
ottima scuola, insegnanti e collaboratoti capaci insieme alla preside.
Un'ottima scuola statale per chi vuole studiare.
Inizio anno
Spero che questa scuola possa migliorare al più presto! Invito tutti gli studenti a far sentire le nostre voci, solo così potremmo un giorno avere una scuola migliore!
Sono d'accordo con gli altri miei compagni che i laboratori sono molto belli anche se le persone che ci lavorano dentro sono sempre le stesse e sempre molto impegnate. Perchè la scuola non distribuisce le varie attività al vario personale?
I servizi al pubblico lasciano a desiderare ma anche i servizi agli studenti non sembrano efficienti. Le persone disponibili e preparate sono sempre le stesse!<br />
Mi domando: ma quanto tempo ancora dobbiamo aspettare per avere un Feltrinelli degno di questo nome storico?<br />
La dirigenza dovrebbe lavorare un pò di più sui contenuti e non sull'apparenza!
I love Feltrinelli
Spero che questi ultimi anni che farò in questa scuola saranno i più belli in assoluto! I love Feltry forever!
- Laboratori molto curati grazie sempre agli insegnanti e non agli assistenti tecnici.<br />
- La nuova dirigenza scolastica sembra essere un grande punto di forza!
Feltrinelli - La Fenice.. La Rinascita
Beh che dire di più, a parte qualcosina che non va, nell'aria c'è voglia di "Rinascita" e spero proprio che tutto ciò non rimanga un sogno altrimenti sarebbe l'ennesima delusione per noi studenti. Un ringraziamento doveroso va anche alla nuova preside che sta impiegando tutte le sue energie per fa si che il Feltry rinasca dalla ceneri... proprio come "La Fenice".
Evviva il Feltry!!!!
Forse è la volta buona!
I love Feltry Forever!!!!! Una scuola in forte crescita che consiglierei a chiunque!!!!!
Noi studenti abbiamo vissuto in primis questa grande lotta.<br />
Evviva il Feltry! Auguro a questa scuola un futuro ricco di belle cose!
Altri contenuti interessanti su QScuole