Istituto Tecnico Industriale Fermi di Treviso
Recensione Utenti
3 recensioni
C'è ancora strada da fare e qualcosa da migliorare
Se la qualità di insegnamento fosse migliore e consona alla qualità della scuola, e se ci fossero un po' più soldi da spendere in strumentazioni per i laboratori (ma per questo si può anche aspettare), sarebbe una scuola di tutto rispetto, con tutto ciò che serve per preparare al mondo del lavoro e alla vita reale.
I laboratori non sono male.
Ha nuovi indirizzi e apre molte porte nel mondo del lavoro, ampie scelte di università e sa preparare alla vita reale.
Solo alcuni sono in grado di dare un insegnamento consono al tipo e alla qualità di istruzione che dovrebbe esserci in una scuola di questo calibro.
Consigliatissimo
Il Fermi è una scuola che offre degli ottimi sbocchi sul mondo del lavoro e all'inserimento del mondo Universitario.
Da quest'anno si aggiunge Biotecnologie Sanitarie, un'ottima opportunità per chi vuole lavorare come tecnico di laboratori nel settore farmaceutico, chimico, merceologico, ecologico e dell'igiene ambientale, svolge mansioni di ricerca e di analisi nei reparti di sviluppo di produzione e di controllo qualità nelle industrie e nei laboratori, si può svolgere anche in libera professione.
Con il Diploma di Biotecnologie Sanitarie si può entrare in qualsiasi facoltà universitaria, con particolare riferimento alla medicina ed a tutte le Lauree brevi in ambito sanitario Ostetricia, Infermieristica ecc...) ed ambientali.
E' una scuola seria dove regnano regole e rispetto reciproco.
E' una scuola che consiglierei a tutti coloro che sono interessati alla chimica, meccatronica, meccanica... ma soprattutto sappiate che NON è una scuola per soli Maschi, ma anche di RAGAZZE!
Abbiamo un Bar che offre un ottimo ristoro.
E da quest'anno c'è BIOTECNOLOGIE SANITARIE.. il Top!!
Il migliore
A parer mio è il migliore istituto del suo genere. I professori sono ottimi, preparati ed hanno un buon approccio verso gli studenti.
L'ambiente è unico ed in generale vi è organizzazione e modernità nelle attrezzature.
Altri contenuti interessanti su QScuole