Istituto Tecnico Industriale Giorgi di Milano Hot
Recensione Utenti
Ottimo!
Mai contattato per inizio corsi serali
Il personale in segreteria serale è stato abbastanza gentile, ma le info sui corsi erano incomplete, quelli del diurno mi hanno dato del bugiardo al primo contatto, senza nemmeno ascoltarmi, sulle modalità con cui li ho contattati. Mi hanno ricevuto senza appuntamenti la prima volta e successivamente mi sono sentito dire che la cosa era impossibile. Invece di ascoltarmi sono stati al telefono per polemizzare con la custode. Mi è stato detto che la segreteria era rimasta a disposizione per l'intero mese di agosto ma, e non ero solo quel giorno, ho trovato i cancelli chiusi. Morale della favola, vorrei richiedere il rimborso di quanto versato, ma non riesco in nessun modo a contattare la segreteria...
Insegnanti DOC, scuola superba!
- Scuola organizzata sia dal punto di vista didattico che sul materiale da distribuire agli studenti.
Corso Serale - IIS G. Giorgi
per quelli che hanno frequentato il serale, sanno che ci sono degli insegnanti che vengono soltanto per prendersi il proprio stipendio...
Alti e bassi
Non essendo mai stato in altri ITIS serali non posso compararla con altre scuole, posso solo parlare della mia esperienza dopo aver completato il primo anno.
1 - I commenti degli anni precedenti parlano dell'edificio vecchio, adesso la scuola ha un nuovo edificio, costruito un po' male e che non durerà molto, ma sicuramente mille volte meglio del precedente.
2 - Per gli insegnanti é tutta questione di fortuna, ce ne sono sempre un paio che amano il loro lavoro e ti ispirano, altri che si trascinano in giro e che non hanno voglia di lavorare ed altri totalmente incompetenti.
3 - La segreteria é piena di incapaci. Quasi tutti i bidelli non hanno voglia di lavorare. Quest'anno c'era un nuovo preside che non mi stava molto a genio, ma non l'ho seguito abbastanza per giudicarlo.
4 - È vero, non penso che il livello di preparazione sia adeguato, dipende anche molto dall'insegnante, che però é limitato da mille problemi diversi. E purtroppo alcuni studenti non hanno il tempo materiale a causa del loro lavoro e quindi si va un po' a rilento, se vuoi imparare sta a te impegnarti e nessuno te lo impedisce.
5 - Metà edificio viene utilizzato durante le ore diurne dagli studenti dell'Oriani mazzini, hanno lasciato sui banchi: cibo, assorbenti, scritte e altro. Personalmente penso siano il peggio del peggio, ma non ci si può fare molto.
6 - L'ambiente tra gli studenti del serale é piuttosto amichevole e pacifico, a parte pochissime eccezioni.
Meglio vedere con i propri occhi
Mi permetto di inserirmi nella mia veste di insegnante del Giorgi, e spero di non essere censurata. Ho indicato i punti di forza e di debolezza che mi hanno segnalato i miei studenti di V, senza aggiungere né togliere nulla. Ciò premesso, inviterei i moderatori a considerare che questo sito rischia di diventare il vomitatoio in cui studenti arrabbiati o delusi sfogano la loro frustrazione insultando a man bassa con argomentazioni di nessuna rilevanza oggettiva. Sicché, rischia di venir meno la funzione di aiuto nella scelta della scuola che - forse - si prefigge il sito stesso. O forse si vuole fare un po' di scandalismo, così tanto per fare audience?
Non la consiglio
Questa scuola è un insulto per qualsiasi studente munito di buona volontà, in grado di annullargli gli stimoli e le iniziative.
I professori meritevoli sono in netta minoranza, insufficienti per colmare i vuoti d'insegnamento lasciati dai loro colleghi.
Spesso, troppo spesso, gli studenti vengono lasciati allo sbando anche per importanti comunicazioni interne.
I laboratori (fondamentali vista la tipologia d'istituto) risalgono all'età ellenica e sono seriamente rischiosi per l'incolumità di chi li frequenta.
Da dimenticare assolutamente.
Si viaggia esclusivamente sulle preferenze.
Non c'è distinzione tra studente lavoratore, studente di basso livello e studente serio.
Non si salvano nemmeno i bidelli, provare per credere.
Altri docenti vi si trovano solo per arrivare alla pensione...
Scuola senza spina dorsale..
Quei pochi bravi insegnanti dovrebbero cambiare scuola. Non volevo insultarvi.
ITI Giorgi
Vi suggerisco di scegliere altro e non fare la mia stessa fine. In pratica è una scuola senza spina dorsale.
Solo apparenza
SONO MOLTO DELUSO DI QUESTA SCUOLA, L'UNICA COSA CHE SEMBRA INTERESSARE E' LA RISTRUTTURAZIONE MA I CONTENUTI SONO DAVVERO MOLTO SCARSI. SI STUDIA POCO E DI CONSEGUENZA SI IMPARA POCHISSIMO. IL MIO CONSIGLIO E' DI NON COMMETTERE IL MIO STESSO ERRORE, CI SONO SCUOLE TECNICHE MIGLIORI DI QUESTA, MAGARI PUBBLICIZZATE MENO MA DI SICURO PIU' EFFICIENTI.
Illusione
Questa scuola secondo me ha bisogna di trasformarsi completamente e non solo rinnovarsi strutturalmente.
Una scuola davvero molto brutta che non consiglio a nessuno, sono estremamente pentito della scelta che ho fatto, ma anche molti dei miei compagni si trovano in una situazione di tremendo disagio. Non c'è rispetto per gli studenti che vogliono realmente studiare.
ITI GIORGI MILANO
CREDO CHE IL SIG. BILBOA NON ABBIA MAI APERTO GLI OCCHI .
PER QUANDO RIGUARDA I LABORATORI CI SONO MACCHINARI CHE NESSUN'ALTRA SCUOLA POSSIEDE, VEDI CENTRO CONTROLLO, IL DIPLOMA NON DEVE ESSERE NE' COMPRATO NE' REGALATO, SI DEVE GUADAGNARSELO, COME DEL RESTO TUTTO NELLA VITA.
RITENGO CHE SI DEBBA AVERE ANCHE UN PO DI INTERESSE VERSO LA SCUOLA, SE UNO VIENE SOLO PERCHE' E' COSTRETTO O PENSA DI AVERE IL DIPLOMA REGALATO, CREDO CHE PARTA CON IL PIEDE SBAGLIATO.
E' VERO CHE LA STRUTTURA FA "SCHIFO", PURTROPPO SONO SITUAZIONI CHE SONO NOTE AI NOSTRI POLITICI E NON SI FA NIENTE..
Ma è veramente una scuola? mmmm
be che dire insomma qualla scuola è vecchia come mio nonno, i laboratori sembrano musei dell'800 per non parlare delle aule che hanno reti metalliche attaccate al soffitto per non far cadere l'intonaco, beh non si direbbe un luogo sicuro nemmeno per supermen, ora io non sarò lo studente modello ideale ma non capisco proprio perchè alcuni prof si accaniscano tanto su gli studenti, e non capisco perche dobbiate rendere tanto difficile il diploma insomma c'è gente che certe cose non le capira mai.
e comunque un diploma puo far avere un lavoro da 1500 euro invece che mille ecco perche il pezzo di carta ci serve, e poi un diploma da 60 non ci semplifica la vita prò almeno potremo trovare un lavoro migliore del vostro.
Ps. scrivo questo non perchè voglio insultarvi ma perchè per colpa di certe persone non avro (''forse'')un diploma.
vabbe forse 4
Altri contenuti interessanti su QScuole