Istituto Tecnico Nautico Calamatta di Civitavecchia
Scrivi Recensione
Indirizzo
via Da Sangallo 3, Civitavecchia (RM)
Numero di telefono
076625805
Tipologia
Comune
Civitavecchia
L'Istituto Tecnico Nautico Luigi Calamatta di Civitavecchia in provincia di Roma si trova in via A. Da Sangallo 3 ed è una sezione associata. Il Nautico Calamatta propone agli studenti il seguente indirizzo di studio: Per.Tras. Maritt. (Progetto Nautilus), a cui corrisponde il titolo di studio di aspirante al comado di navi mercantili. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Nautico Luigi Calamatta puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.
Recensione Utenti
1 recensioni
Alessia D'Achille
Voto medio
1.7
Insegnamento
1.0
Laboratori
3.0
Ambiente
1.0
Personale pessima esperienza
Sono ragazzi di 14 anni e andrebbero guidati e spronati, hanno bisogno di incentivi positivi e non essere istigati, in fondo non sono loro ancora gli adulti.
Classe frequentata
1° C TTL
Punti di forza della scuola
Le eventuali possibilità lavorative.
Punti deboli della scuola
Poca attenzione ai ragazzi e alle loro fragilità ed emotive, non vengono stimolati e coinvolti con incentivi positivi, anzi, spesso alcuni professori li denigrano creando attriti inutili.
Non c'è inclusione, nella nostra classe, nel corso dell'anno, se ne sono ritirati 9 su 25. Non è stabilito il numero di note per la sospensione, quindi alcuni professori creano la corsa alla nota per ottenere la sospensione del ragazzo.
Non c'è inclusione, nella nostra classe, nel corso dell'anno, se ne sono ritirati 9 su 25. Non è stabilito il numero di note per la sospensione, quindi alcuni professori creano la corsa alla nota per ottenere la sospensione del ragazzo.
Commenti sui professori
Alcuni professori sono molto bravi, tendono la mano ottenendo grandi risultati nei ragazzi che in fondo hanno voglia di andare avanti. Altri invece pare non abbiano alcun interesse a coinvolgerli e a cercare di spronarli creando solo condizioni di contrasto; spesso sono impari e tendono ad avere atteggiamenti di preferenza tra gli alunni.
Trovi utile questa opinione?
Altri contenuti interessanti su QScuole