Istituto Tecnico Nautico Leon Pancaldo di Savona
Recensione Utenti
4 recensioni
Ricordi..
Purtroppo non ho potuto diplomarmi per macchine marine. Un improvviso malore di mio padre mi costrinse a smettere di studiare e impegnarmi nell'azienda di famiglia (era l'anno scolastico 1967/1968). E' vero, ho una certa età, quasi 70, ma la preparazione scolastica fu importantissima a prescindere da ciò che ho fatto poi nella vita. Ricordo l'insegnante di Italiano (Persico), il professore di fisica (La Barbera), l'insegnante di Inglese (Manfredi, se il nome è corretto).
Grazie a loro e non solo a loro sono stati fondamentali per il mio futuro.
Non consigliato
Docenti fantasma nemmeno degni di commenti.
Siamo ormai famosi per essere l'Istituto Nautico più scarso della Liguria.
Una eccezionale professoressa di Italiano e stop.
Programmi non portati a termine quasi in nessuna materia.
E non si dica che i giovani non sono motivati.
Quelli che partono con ottime intenzioni, possono solo demoralizzarsi.
I.T.N. Leon Pancaldo
Il Nautico di Savona mi ha dato un'ottima preparazione scolastica. Attualmente sono impiegato presso una compagnia di navigazione ligure in qualità di Comandante. Se i ragazzi e le ragazze di Savona e dintorni cercano una scuola che abbia uno sbocco lavorativo sicuro, il Leon Pancaldo è sicuramente quella che fa per loro.
CAPITANI DI MACCHINE MARINE
Gli anni che ho trascorso al Nautico sono stati meravigliosi, sempre a contatto con il mare, ricordo ancora oggi il viaggio di ritorno in barca a vela da Cadige al porto di Savona (1992, 500° anniversario scoperta dell'America), un'esperienza indimenticabile che porto sempre con me ogni volta che desidero sognare chiudo gli occhi e penso a quel viaggio.
Il Nautico non è soltanto una scuola che prepara i ragazzi all'istruzione ma è uno spettacolare Istituto che insegna ad aver rispetto della natura e dell'uomo dove si impara a crescere per poter contare su te stesso.
Consiglio a tutti coloro che amano il mare, l'iscrizione all'Istituto Tecnico Nautico Leon Pancaldo di Savona.
Ciao a tutti, Busè Eusebio.
Preparazione tecnica ottima didattica eccezionale.
Altri contenuti interessanti su QScuole