Liceo Classico A. Mariotti di Perugia
Recensione Utenti
2 recensioni
Il meglio del meglio
Il liceo prepara, in maniera ottimale, tutti i suoi alunni all'università, permettendogli di potersi iscrivere a qualsiasi facoltà; lo consiglio a chiunque voglia continuare gli studi dopo l'esame di maturità e a chiunque piacciano le materie umanistiche.
Il Migliore
Consiglio a che abbia passione per le lettere di non farsi spavetare e di iniziare l'esperienza di studio al Liceo Mariotti; crescere significa iniziare ad affrontare le difficoltà e ciò avviene solo se si abbandonano i timori. E' una scuola dura, che richiede impegno e dedizione, ma che dà molte soddisfazioni.
Il tempo del Liceo è indimenticabile,una volta fuori dal Liceo, io e i miei compagni, ci troviamo a rimpiangere anche i momenti più difficoltosi che abbiamo vissuto durante i cinque anni. Ne vale davvero la pena.
A mio avviso l'ambiente del Liceo Mariotti è molto accogliente, la scuola è diventata per tutti noi una seconda casa e, proprio grazie a tutto ciò, noi studenti siamo riusciti a legare in maniera particolare; non eravamo semplicemente una classe ma un gruppo davvero affiatato.
Per quanto riguarda la struttura non è certo recente, ma questo non lo considero un difetto ma anzi, un fattore che denota anche il prestigio dell'Istituto che ormai da lungo tempo si distingue per la sua unicità. Un grande cortile permette agli studenti di trascorrere il tempo della riscreazione insieme; molte attività extracurricolari permettono non solo di fare esperienze nuove, ma di conoscere e socializzare con gli altri studenti del Liceo.
Altri contenuti interessanti su QScuole