Liceo Classico Benedetto da Norcia di Roma Hot
Recensione Utenti
Non è un liceo linguistico
Posso solo dire che tutti i prof. che ha avuto mia figlia sono ottimi, soprattutto la prof. di S.U., persona meravigliosa. Ma purtroppo c'è sempre una che è la vergogna dell'istruzione italiana. I ragazzi dell'istituto conoscono bene, basta chiedere.
Ottima scuola
I collaboratori scolastici cordiali e sempre pronti a dare una mano.
La segreteria è sempre disponibile.
Purtroppo ci sono collaboratori meno simpatici e disponibile, soprattutto per il laboratorio informatico.
L’edificio centrale è più vecchio ma senti lo spirito del liceo.
L’edificio succursale è stato recentemente ristrutturato, le aule sono molto grandi.
Fortunatamente non c’è molto il problema del fumo nei bagni, ma purtroppo ci sono degli atti di inciviltà, soprattutto nei bagni femminili.
2.L’ambiente scolastico
3.Bar.
2.Giardino da curare.
Nessuna scuola è perfetta, perciò nel percorso può succedere di trovare un professore meno bravo.
Tutti gli insegnanti che ho avuto mi hanno trasmesso il sapere con passione.
Bellissima scuola
Una scuola piuttosto buona
i professori,
la sede centrale.
alcune bidelle,
la sede succursale,
la puzza di fumo nei bagni.
Scegliete altro
2) La struttura in generale, con laboratori fatiscenti o inesistenti, aule sporche ecc. (ascensore in centrale mai visto funzionare).
3) La politica di "No fumo".
4) L'ambiente in generale, composto perlopiù da coatti.
NON CI SIAMO PER NIENTE
Non è poi così male
In fin dei conti non è poi così male come scuola, ma potrebbe decisamente migliorare.
Ignorate i commenti negativi
Prima di iscrivermi in questa scuola, ero scettica a causa di amiche più grandi che frequentavano il Kant e commentavano in modo negativo questo liceo classico.
Ma si sbagliavano.
Sapete cosa troverete in questa scuola? Voi stessi. Saprete essere voi stessi, e nessuno vi negherà il sorriso in ogni caso, professori compresi. Se preferite un sesso rispetto a un altro, se ascoltate i One Direction o gli Iron Maiden, se leggete classici o odiate leggere, se preferite la terza stagione di American Horror Story alla seconda, se siete nerd, rapper, fan di peppa pig, gay, chitarristi, fumettisti, fan del proprio letto o fan dei ringo: ci state. Non troverete mai (e posso assicurarvelo) un ambiente ostile a voi, mai. Potete anche scegliere un'altra scuola, ma sappiate che questa cosa è rara, quindi fatene tesoro.
Ammetto che il preside non sia un simpaticone (fidatevi, meno sta a scuola, meglio è), e ammetto che tre professori su 72762 altri sono un po' "nabbi". Ma il resto degli insegnanti non si limiterà a trasmettervi un sapere, vi aprirà la mente: e penso che questo sia il vero compito di una scuola.
Io ve la consiglio altamente.
Consigliata a chi vuole intraprendere un viaggio
Un forte senso di familiarità avvolge la scuola e le persone che si trovano al suo interno; il Liceo Classico Benedetto da Norcia è stata una scelta che sicuramente rifarei e che consiglio vivamente.
Veramente una buona scuola. Consigliata
Il "Benedetto da Norcia" è una scuola da rivalutare e valorizzare.
Dopo aver frequentato per un anno un liceo a due passi dal Vaticano, dove la serietà era alta, il rapporto con i professori rasentava il "Voi", posso confermare che il BdN è veramente una scuola "sui generis".
Familiarità che si respira all'interno della struttura stessa e con il corpo non docente, il rapporto cooperativo con molti insegnanti, l'assenza di bullismo, il rispetto reciproco.
Difficile saranno i passaggi "scuola media-ginnasio", "ginnasio-liceo", ma non impossibili.
Durante i 5 anni ho passato momenti veramente belli, che riaffiorano alla mente ogniqualvolta che ci passo davanti o mi trovo al parco di Villa Gordiani.
Ultima cosa: il bello ed il brutto sono dappertutto,nella scuola,nell'università,nel lavoro e, d'altronde, nella vita stessa; quindi vivete con serenità la decisione di vivere il BdN con forza e tenacia.
E come diceva la mia professoressa di Latino e Greco del IV ginnasio:
RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE.
Come in ogni scuola, sono presenti insegnanti molto preparati, altri pronti ad aiutare chi è in difficoltà, altri severi, altri meno, altri che non fanno bene il proprio lavoro.
Nell'insieme il corpo docente del Benedetto da Norcia è più che buono.
Se potete scegliete altro
Non la consiglierei a nessuno. Sono molto pentita.
Scuola difficile ma poco valida
Ho passato 5 anni in questa scuola e non mi sono trovata per niente bene... non la risceglierei assolutamente. Sono stati 5 anni duri, non sono mai stata rimandata e andavo anche bene ma, nonostante tutta la fatica, la mia preparazione è assolutamente scarsa. Uscita di là ho affrontato i test dell'università e allora mi sono resa conto che le materie in cui ero veramente preparata erano pochissime. L'inglese non lo abbiamo mai fatto, la matematica e la fisica non so neanche cosa siano. E non perchè non studiavo... ma perchè i professori erano incompetenti, alcuni proprio scandalosi. La struttura centrale è anche carina, ma la succursale davvero pessima. Ovviamente la mia è un'esperienza personale. Poi ovviamente da sezione a sezione la situazione cambia, ho sentito infatti di amici in altre sezioni che sono stati più fortunati di me e hanno avuto professori validi.
Una grande scuola, una seconda casa
Sono stato 5 anni dentro quella scuola e posso dire con sincerità che, ora che mi sono maturato, mi manca come nient'altro. Era diventata la mia casa, andavo a scuola con piacere, i professori erano sempre disponibili e preparati, gli altri studenti simpatici, il personale in generale sempre gentile! Ora sto studiando ingegneria gestionale e mi sento di avere una preparazione ottima nonostante abbia fatto il classico e tornando indietro rifarei esattamente la stessa scelta fatta 5 anni fa, sceglierei sempre il BdN perchè chi lo vive fino in fondo, senza fermarsi alle apparenze sa quanto valga come scuola, sa che può essere un rifugio nei momenti difficili oltre ad essere un'ottima struttura, didatticamente validissima che ha sfornato tanti ragazzi sempre preparatissimi!
DAJE BDN
Sono stato lì
Ambiente è positivo e stimolante.
Bar (non sottovalutatelo, mai).
Ottima scuola, consigliatissima
Dopo la maturità ho passato il test di medicina in prima battuta (senza ricorsi o bonus), come altri miei colleghi di anni precedenti, miei compagni stanno facendo ingegneria, fisica, lettere classiche ..con successo. Scuola da rivalutare: non fermatevi alle opinioni di chi non riesce a superare i primi anni del ginnasio (lo dico senza polemica).
Presente da due anni anche il liceo delle Scienze Umane.
Una buona scuola
Secondo la mia opinione personale, questa scuola deve essere un po' rivalutata, perché offre un buon insegnamento e l'opportunità di essere frequentata anche da ragazzi che non si possono permettere di frequentare scuole del centro.
Liceo sconsigliato esperienza personale..
Come scuola non la consiglio assolutamente a nessuno. Perlomeno in base alla mia esperienza personale.
Istituto non consigliato (giudizio personale)
L'edificio è ristrutturato poichè sono stati effettuati dei lavori da pochissimo tempo. I professori si ostinano a non fare il loro lavoro, stressano i ragazzi a tal punto che tantissimi si recano dallo psicologo (che si trova a scuola).
Inoltre i bidelli sono più stressati degli alunni e puliscono poco.
Questo è un consiglio personale e doveroso visto che io mi sono trovato malissimo. Non posso che parlarne male, ma non mi fermo al loro giudizio e proseguirò i miei studi.
Valida scuola, consigliabile
Sono molto soddisfatta della mia scuola e, personalmente, la consiglio a chiunque voglia affrontare il liceo classico. E poi abbiamo Villa Gordiani ad una fermata d'auto, l'ideale per quando si marina la scuola :D
Classico Benedetto da Norcia
Effettivamente la struttura è brutta ed è difficilissimo parcheggiare.
liceo classico benedetto da norcia
Nel complesso non mi sembra un buon liceo e ne sconsiglio assolutamente l'iscrizione, per i motivi citati in precedenza.
Peraltro durante l'anno scolastico 2008-2009 si è parlato in continuazione di una probabile chiusura
della scuola e sembra che alcuni dei loro insegnanti nell'anno 2009-2010 saranno trasferiti.
-<br />
L'ambiente si presenta già dal primo giorno ostile al novizio che voglia chiedere informazioni in quanto il personale ausiliario, di prima accoglienza, è messo appositamente come muro di protezione nei confronti della segreteria e della preside, con la quale non si riesce a parlare poichè schiera a sua difesa un muro umano rappresentato dalle sue segretarie.<br />
Viene richiesto all'iscrizione un contributo "volontario" di 100 euro negando il quale mi è stato risposto "non si sa cosa può succedere
limitandosi ad una spiegazione sommaria degli argomenti e consigliando i loro alunni a usare quanto a loro disposizione (internet, altri testi).<br />
Il voto in condotta non viene tenuto in alcuna considerazione e i rapporti con i genitori sono tardivi oltrechè votati ad un preconcetto nei confronti degli stessi così come riferito dal responsabile coordinatrice.
Altri contenuti interessanti su QScuole