Liceo Classico Cesare - Valgimigli di Rimini
Recensione Utenti
4 recensioni
Liceo Classico "G.Cesare"
Il Liceo Classico Giulio Cesare a Rimini rappresenta una pietra miliare della città ed è riconosciuto come il centro culturale di questa. Non a caso è l'unica scuola superiore che nel Riminese ha il prestigio di avere le sue strutture nel pieno centro storico della bellissima città. L'ambiente è fantastico, il Liceo classico ha la sua sede in un palazzo antico nel centro con un bellissimo cortile dove dominano pini marittimi e una simpatica fontanella antica con dentro pesciolini rossi. L'ambiente è piccolo per tutte le sedi, ma è proprio questa la sua peculiarità rispetto alle colossali scuole presenti a Rimini: la relativa modestia delle dimensioni. Inoltre i professori sono assai qualificati e trasmettono la cultura classica nell'ambiente più adatto. Ovviamente parlo della sede del Liceo Classico
Liceo delle scienze della Formazione
Io non mi sono trovato bene per latino, perchè non ero capace... ma la scuola è fantastica
Liceo delle scienze sociali
MI PIACE LA MIA SCUOLA
Liceo linguistico
Per chi ha la passione per le lingue straniere e vuole frequentare un linguistico serio, dove vieni seguito passo per passo e affronti TUTTE le principali lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo dal primo anno) non consiglio ASSOLUTAMENTE questa scuola, bensí il Liceo Linguistico paritario San Pellegrino a Misano Adriatico. Nessun pericolo crollo soffitto o continui spostamenti di sede in sede ;-)
in realtà ne dovrebbe avere. Il programma di studio è assolutamente inadeguato. Un LINGUISTICO in cui nei primi anni affronta piú ore di materie scientifiche è da evitare.
Altri contenuti interessanti su QScuole