Liceo Classico De Sanctis di Roma Hot
Recensione Utenti
Alunni dsa
Prima di iscrivere vostro figlio dsa, pensateci bene
La professoressa di italiano arrivata al terzo anno ha demotivato e abbassato l‘autostima di mia figlia al punto tale di prendere la decisione di abbandonare.
Corpo docenti intoccabile.
Non consiglio assolutamente.
Bellissima scuola
Grandissima delusione
Discrezionalità nella valutazione, legata all'elite sociale.
Incapacità del consiglio di classe di sostenere gli alunni, gli insegnanti si lasciano condizionare in modo eccessivo dalle materie di indirizzo.
Speriamo che la nuova dirigenza possa essere in grado di avere una visione chiara e intervenire di fronte alle molteplici insufficienze e alla mancanza di oggettività.
Per me scuola da incubo
Strutture fatiscenti.
Ambiente ostile.
esageratamente severi.
Succursale di via Gallina
Probabilmente sono stata sfortunata perché' sono capitata in periodo COVID, ma le aule sono troppo piccole e le classi molto numerose, perché questa succursale serve tutta l'area della via Cassia fuori dal GRA.
Lezioni sempre in didattica a distanza o, se in presenza, a settimane alterne. I professori, stressati dalla situazione e dal dover gestire una classe così numerosa, erano spesso irascibili.
Il prof. Rosati (scienze) non segue il libro di testo, approccia dal primo mese del primo anno la fisica quantistica e propone verifiche universitarie. La prof. di Matematica, non spiega e propone esercizi complicatissimi, salvo poi tornare sui suoi passi vedendo che nessuno segue..
Prof. di geostoria... lasciamo stare..
Voti, molto, molto bassi a tutta la classe. Il 6 e’ un lusso.
Nessun laboratorio.
Didattica non inclusiva
Professori, forse preparati, ma poco adatti all'insegnamento.
Professori poco psicologi
Una mamma.
Etichettano facilmente gli alunni e cercano poco di aiutarli a superare momenti difficili adolescenziali.
Non collaborano affatto con le famiglie disponibili a un dialogo educativo e cercano sempre la strada più facile per ridurre le proprie classi.
Buona scuola, ma...
A me piace molto
Ottima offerta formativa!
Molte perplessità
Credo che bisogna avere il coraggio di spostare il proprio figlio qualora ci fossero situazioni di manifesto disagio (e/o bullismo), ma credo anche che un ambiente così vario possa essere una bella palestra di vita.
Alcuni docenti sono molto preparati e attenti alla crescita dei ragazzi.
Possibilità di confrontarsi con alcuni professori e di instaurare un dialogo costruttivo per guidare i ragazzi nel loro percorso formativo.
L'attività fisica viene svolta al Coni (risvolto positivo).
Genitori invadenti e ambiente classe pessimo. (Siamo stati sfortunati).
Studiano poco, pochissimi compiti.
La scuola l'ho trovata poco attenta alle problematiche dei ragazzi, a mio avviso si cerca come obiettivo primario di smorzare le situazioni di criticità, ma non di risolverle, per non incorrere in problemi.
Una grande delusione
Commento di genitore
Alcuni docenti molto preparati.
Scarsa equità nelle valutazioni, si privilegiano sempre gli stessi e non si apprezzano gli sforzi degli altri ragazzi.
Carico di lavoro sproporzionato a casa rispetto a quanto spiegato in classe.
Un'ottima scuola, commento di genitore
Genitore
Dipende dalle sedi
Commento di genitore
Peccato non averlo fatto prima.
Scuola pessima
Professori pessimi per l'insegnamento e la comprensione ai ragazzi. Speriamo che con la riforma Renzi qualcosa cambi, che vengano effettivamente premiati solo quelli che si dedicano con amore e passione a questo lavoro, che dovrebbe essere una vera e propria missione, e che la preside inserisca in questo istituto solo quelli capaci e motivati a fare questo lavoro.
Noi abbiamo cambiato scuola
Mio figlio e' rinato fuori da questa scuola. Togliendo i compagni di classe "tutti bravissimi", gli insegnanti sono invece stati una vera delusione, non sanno spiegare quindi urlano..
Si salva solo l'insegnante di filosofia
Prima di inserire i vostri figli, fate attenzione!
Strutture carenti o inesistenti
lasciate perdere..
Opinioni
Classe fantastica, i ragazzi sono tutti uniti, si vogliono molto bene e si aiutano tantissimo, tutti estremamente positivi (nonostante siano considerati da questi insegnanti esattamente il contrario!). Questo purtroppo fa capire molto sulla ristrettezza mentale di questo collegio insegnanti. La sezione "E "doveva essere la sezione migliore, ma nel complesso fino ad ora è stata una grande delusione. In compenso e' invece nata una grande amicizia tra tutti i ragazzi e nemmeno di questo se ne puo' dare merito ai professori.
Ottima scuola
Mio figlio per la prima volta quest'anno è entrato a far parte di questo contesto scolastico e sono rimasta favorevolmente colpita dalla disponibilità, professionalità e passione che mettono per il proprio lavoro i professori tutti. Il ragazzo proveniva da una scuola di Roma che da molti è ritenuta eccellente, ma lui, andando via da quell'istituto, si è reso conto di non aver avuto, nel primo anno, una preparazione adeguata (con programmi alla mano) e si trova ora a dover recuperare ciò che non è stato fatto (non per colpa sua) da altri insegnanti. La strada è sicuramente in salita, e se non avessimo trovato sul nostro percorso dei professori così validi non voglio pensare a cosa saremmo andati incontro. Anche l'ambiente è ottimo, veramente nulla da eccepire.
Molto buona
E' una ottima scuola, caratterizzata da un gran bell'ambiente fatto di bella gente e professori molto bravi.
la mia esperienza
I peggiori anni (6..) della mia vita
Laboratorio teatrale.
Ambiente austero.<br />
Scuola piccola e scomoda.<br />
Nessun sostegno per chi è in difficoltà nelle materie come greco e latino.<br />
Classi piccole e poco unite.
Poco presenti
Altri contenuti interessanti su QScuole