Liceo Classico Plauto di Roma Hot
Recensione Utenti
Buona scuola
Laboratori inglese, scienze, fisica ed informatica.
Attivitá pomeridiane come corso di inglese e teatro e sportelli di recupero.
La professoressa di storia/filosofia (Orfei) é una donna che ti fa appassionare alle materie che insegna, stimolando il ragionamento, promuovendo spesso dibattiti in classe e scoraggiando la ripetizione a memoria. Le spiegazioni sono molto chiare ed esaurienti ed é molto disponibile a ripetere gli argomenti più ostici. Dei professori del trienno é sicuramente la piú "vicina" agli studenti per la sua comprensione e gentilezza. Per quanto riguarda inglese, ho avuto diversi docenti, ma una menzione speciale va alla professoressa Russo, che ricordo con molto affetto. I problemi io li ho trovati con le docenti delle materie scientifiche.
Buona scuola
Entusiasta
Il professore di Italiano del triennio (Santelli) è un docente molto esperto, offre con il suo metodo inizialmente arduo, grande preparazione per l'università.
La professoressa di Greco (Massari) è una delle colonne portanti dell'istituto, molto preparata e umana, svolge il suo lavoro talmente bene e con enfasi, che fa appassionare delle proprie materie.
La professoressa di Storia e Filosofia (Orfei) è una docente che coglie gli aspetti migliori dei propri alunni e li esorta a migliorare e a crescere. Molto diligente, rigorosa e competente. (Ci tengo a precisare che anche la supplente di storia e filosofia del quinto anno scolastico (Infusino), è stata fondamentale per il mio percorso di crescita e e scolastico).
La professoressa di Matematica e Fisica (Picone) mi ha accompagnato per quattro anni ed è una dei docenti che più si interessa della crescita dei propri alunni. È severa e diligente.
La professoressa di Scienze (Mignosa) è una docente competente, molto umana e indulgente.
La mia opinione
Confermo
Ci si trova bene solo per i primi due anni del ginnasio. Nel triennio, soprattutto i prof. di latino e italiano sono SCANDALOSI.
Molto delusa
Per quanto riguarda la sezione B, lo sconsiglio vivamente. Ci si trova bene solo per i primi due anni del ginnasio. Nel triennio, soprattutto i prof. di latino e italiano, sono SCANDALOSI, sarebbe meglio stendere un velo pietoso. La A e la C sono decisamente migliori.
Commento
Vi scrivo per far sentire la mia voce. Mia nipote ha frequentato questo Liceo e non posso che parlarne in modo positivo. L'insegnante di scienze, in particolare, coinvolgendo in attività pomeridiane e serali di astronomia e chimica, ha costituito in "ponte" fra noi genitori, nonni e/o zii e i ragazzi. Grazie!
Ambiente familiare e cordiale
Volevo rispondere direttamente a Maria, dando comunque una visione complessiva dell'Istituto:
La scuola, seppur stia attraversando un momento difficile, non è comunque assolutamente abbandonata, inserendo classi di indirizzo Scienze Umane e con lavori di bonifica dovuti a costruzioni in periodi passati.
Per quanto riguarda l'insegnamento mi risulta difficile credere che una diplomata con voti di quel calibro abbia avuto difficoltà ad orientarsi all'Università. Personalmente ho frequentato il Liceo Classico ed ora sto frequentando il Dipartimento di Architettura e le difficoltà che mi si presentano davanti non le addebito alla poca preparazione della Scuola e dei docenti, dato l'indirizzo scientifico scelto da me in seguito.
Per il resto, per quanto riguarda l'insegnamento delle discipline scientifiche (Scienze e Matematica) risulta abbastanza ovvio che un Liceo Classico possa e riesca a fornire una preparazione assolutamente completa (se così fosse non ci sarebbe stata la necessità di suddividere l'educazione in svariati indirizzi liceali).
Resta comunque evidente che il Liceo Classico punta all'insegnamento di un metodo di studio complessivo, quindi ragazzi...
APRITE LA MENTE E PENSATE CON LA VOSTRA TESTA!
Buon liceo classico
Nel complesso è una scuola da consigliare.
Una buona scuola
Non è assolutamente vero che non si fa nulla. Io ora vado all'università di Lettere e grazie ai miei professori sono una delle più preparate.
Ben collegata all'EUR a Valeriano e alla stazione di Tordivalle.
Non si fa nulla..
Mi sono diplomata qui ed ero felice di avere tutti 9, ma ora all'università non so cosa fare perché ho capito di sapere davvero poco.. Non è una buona scuola!
Una scuola positiva e competente
Mi dispiace che le persone preferiscano il Vivona che secondo me è nettamente inferiore, sia didatticamente che umanamente. il Plauto offre degli ambienti e dei laboratori, per non parlare degli stupendi campi da calcio e pallavolo, senza paragoni!
Altri contenuti interessanti su QScuole