Liceo Classico San Raffaele di Segrate
Recensione Utenti
3 recensioni
Ottimo liceo, ora anche con nuova palestra
L'attenzione alla crescita dei ragazzi, che vengono considerati come persone e non solo come numeri e studenti.
La ricca offerta di progetti extra-scolastici e la didattica potenziata (ci sono materie aggiuntive come Teorie della comunicazione, Bioetica, Economia).
Negli ultimi anni è stata costruita una nuova palestra vicina alla scuola.
Un'eccezione fra le scuole private
La cosa strana di questo liceo é che é molto diverso dalla logica di molte scuole private. Se sentite i commenti dei ragazzi (ne conosco parecchi per via delle ripetizioni che do) vi diranno che le private sono viste spesso come scuole dove si paga per passare... Qui direi proprio di no (dopo il primo anno siamo passati da 27 a 19) e anche i voti dei ragazzi che escono dal liceo ai test d'ingresso dell'universitá lo dimostrano.
Professori in genere molto validi come livello di preparazione e qualitá d'insegnamento.
Attenzione all'orientamento universitario con possibilitá di stage estivi in ambito medico, giuridico, psicologico e aziendale dopo il 3° anno.
Molta attenzione verso l'apprendimento della lingua inglese con possibilitá di corsi extrascolastici per conseguire esami di riconoscimento della lingua inglese a livello internazionale (FCE, CAE, TOEFL...).
Assenza di palestra in loco.
Un eccellente liceo classico, unico nel suo genere
E' un liceo che rappresenta il meglio della cultura umanistica, ma è anche attento alle istanze scientifiche della modernità. Fornisce validi strumenti per affrontare la competitività a livello internazionale, in particolare per quanto riguarda la lingua Inglese (lezioni interamente in lingua dal primo giorno di scuola), scambi internazionali, stage e vacanze studio all'estero. Unisce la qualità didattica e la capacità di stimolare i ragazzi ad essere essi stessi protagonisti della propria crescita culturale e umana. C'è un clima molto bello tra gli studenti e tra studenti e professori, che fa vivere la scuola come una vera opportunità e non come un dovere.
Lezioni di inglese totalmente in lingua con insegnante madrelingua.
Valorizzazione dello studente come protagonista del percorso formativo.
Molteplici attività extra-curriculari.
Altri contenuti interessanti su QScuole