Liceo Classico Umberto I di Palermo
Recensione Utenti
Liceo classico
Un luogo speciale
Moltissime attività extra-scolastiche di gran valore;
Popolazione studentesca variegata.
L'età più bella della vita
CHE DELUSIONE
HO COMMESSO L'ERRORE PIU' GRANDE: CREDERE IN CIO' CHE SI DICE DI QUESTO ISTITUTO, CLASSIFICATO COME IL MIGLIORE DELLA CITTA'. MA IO MI CHIEDO: IL PREZZO DI QUESTA CLASSIFICA SOPRA QUALI SPALLE RICADE?? SICURAMENTE A PAGARNE SONO I RAGAZZI CHE SI RITROVANO UN AMBIENTE TOTALMENTE CLASSISTA E FATTO DA INSEGNANTI CHE CAMMINANO CON IL NASO ALL'INSU'.
Liceo classico Umberto I
Il liceo Umberto I di Palermo è sotto molti punti di vista carente: laboratori inesistenti perchè, dopo essere stati pagati e attrezzati, mancano i tecnici di laboratorio e -non sto scherzando- non c'è nessuno che pulisce le provette e il materiale in genere. Una vergogna. Come se non bastasse il riscaldamento è rotto e fino alla più recente occupazione - n cui i ragazzi li hanno risistemati- i bagni erano cadenti.
I lati positivi sono due: le lavagne elettroniche di cui tutte le classi sono fornite e soprattutto i docenti.
Negli anni l'Umberto si è fatto la nomea di essere un liceo classista, ma da decenni è iniziato un cammino di miglioramento in senso opposto, e questo lo dobbiamo ai docenti che vi si sono dedicati e che tutt'ora insegnano. I docenti mettono una grande passione nel loro lavoro e si dedicano ai ragazzi come in poche altre scuole. Sono una perla in questo mare di m...
La colpa dello sfacelo strutturale non è mio compito attribuirla.
Liceo Umberto I
Ai miei tempi era un istituto classista, che faceva emergere molto le differenze sociali.
Nell'insieme ho un bel ricordo, anche se ho ben presenti lunghe ore pomeridiane passate sui libri per strappare al massimo la sufficienza.
I miei insegnanti erano poco gratificanti e parziali nei giudizi.
Comunque il corso di studi scelto lo rifarei senz'altro per quello che mi ha dato.
Altri contenuti interessanti su QScuole