Il Liceo Scientifico Archimede di Roma si trova in via Vaglia 10 ed è un Istituto principale di II grado. L'Archimede propone agli studenti un unico indirizzo di studio, che è quello scientifico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico Archimede puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.
I docenti sono preparati , ma potrebbero migliorare la metodologia d’insegnamento delle materie di matematica e fisica (entrambi gli indirizzi, sia quello tradizionale e il Cambridge, sono buoni). Sicuramente potrebbero organizzare meglio il carico di studio per gli studenti perché a volte risulta troppo. Ma tutto sommato è un buon liceo scientifico tradizionale.
Classe frequentata
2°
Punti di forza della scuola
L’indirizzo Cambridge è molto buono. Il tradizionale buono.
Punti deboli della scuola
La infrastruttura.
Commenti sui professori
Alcuni dei docenti devono fare aggiornamenti sul metodo di insegnamento, soprattutto delle materie come matematica, fisica, chimica.
La prof.ssa di italiano in prima, che tirava fuori il meglio da tutti i ragazzi (non riconfermata purtroppo per l'anno successivo).
Punti deboli della scuola
I professori. Seguono i bravi dal sette in su.. Vai a parlare di tuo figlio che ci tiene ad emergere e ti parlano della brama di sapere dei più bravi, tuo figlio è un "peso", frena la classe dei bravi insieme ad altri quattro.
La prof.ssa di matematica dimentica di preparare la verifica recupero carenze, fissata per il tre marzo.
I meno bravi vengono fatti interrogare nei recuperi dai loro compagni.
Liceo scienze applicate progetto ricerca Archimede
Trovo il liceo un buon ambiente per i ragazzi, stimolano molto e hanno attuato metodi nuovo di insegnamento come la classe capovolta. Certo, c'è da studiare ed i voti non sono regalati, ma dati con giusto merito.
Io, Elisabetta Toschi, sposa di cristo e titolare dello studio di consulenza aziendale papa Wojtyla di matrice cristiana e inter-religiosa, ringrazio i miei gloriosi professori Elsa Tomassoni, professoressa di matematica Dante, professoressa di inglese Cappelli, professore di religione Oddo, professoressa di filosofia Spano e tutti tutti i professori della quinta A del liceo scientifico Archimede, per avermi dato una grande preparazione scolastica e di vita che mi ha dato le basi per i miei successi esistenziali. Che dio vi benedica, gloria a voi grandi professori..
Elisabetta toschi nazareno
Classe frequentata
quinta A
Punti di forza della scuola
la scuola e' una dura scuola di vita, dove i professori hanno dimostrato grande professionalità e capacità di formare grandi leader preparati alla vita.
Punti deboli della scuola
nessuno, vi è molta serietà: e' una scuola povera ma di elevatissimi valori.
Commenti sui professori
i professori come la profesoressa Elsa Tomassoni (studente del grande professore Paratore) hanno formato dirigenti della società del mondo.
Scuola totalmente diseducativa e inaffidabile anche nel dialogo tra dirigente scolastico- genitori.
Punti di forza della scuola
L'unico punto di forza è una scritta che gli studenti hanno fatto nel cortile della scuola, che sintetizza esattamente la qualità della scuola e del suo corpo insegnanti:
"il nostro insuccesso è dovuto alla vostra incapacità".
Punti deboli della scuola
A partire dalla dirigente scolastica, sono solo punti negativi.
A questo si aggiunge un edificio scolastico a dir poco fatiscente e pericoloso (basta vedere le scale poste all'interno).
Commenti sui professori
Professori che si dimenticano di portare il registro, professoresse che spiegano in romanesco lasciandosi la sciarpa della squadra di calcio e tante altre.