Liceo Scientifico Banzi di Lecce
Recensione Utenti
Esperienza pessima
Gli alunni hanno poche regole.
Il liceo migliore
Laboratori perfetti.
Matematica applicata perfettamente.
Distanza da paesi (come Monteroni, Lequile) difficile da gestire.
Il Banzi, cultura e innovazione
Liceo all'avanguardia
Genitore deluso
I bravi insegnanti sanno guidare e motivare gli alunni. Stabiliscono in modo chiaro gli obiettivi di apprendimento ,I bravi insegnanti mostrano fiducia nelle proprie capacità in moltissime situazioni, sono ottimisti rispetto alla possibilità di riuscire a fare ciò che si prefiggono e di dare un contributo attivo negli incontri. I bravi insegnanti sono coerenti e giusti, ispirano fiducia ai loro allievi perché fanno sempre quello che dicono. Sono sinceri e creano quell'atmosfera che consente ai ragazzi di essere sè stessi, di esprimersi e di non temere di compiere errori
Quello che voi non siete.
Commento
Lo consiglierei il Banzi anche perché è una scuola molto attiva perché ti invoglia ogni mattina ad andarci.
P.S.: se lo dico io fidatevi: a scuola non volevo mai andarci volentieri!
applicazione pratica delle regole con attività di laboratorio;
Per me, scarsa
È scarsa. Non vi lasciate attirare dal "prestigio", quando i professori vanno al lavoro per lo stipendio e non per insegnare ai ragazzi, e in più pretendono che entriamo dalle medie sapendo a memoria tutto il programma. Per non parlare della "divisione" tra le classi "vip" e quelle dei comuni mortali! Classi ampie e luminose, banchi nuovissimi e in una classe ho visto anche il condizionatore. Ma scherziamo? Nella mia ho un banco risalente al 1998 o prima, con l'"allevamento" di chewing gum e chiodi pericolosi. Me ne sono andata a metá anno perchè i docenti preferivano insultarmi per il mio scarso profitto, invece che aiutarmi a migliorare. Voto 2.
Ex alunno
Si entra e dopo un po' di tempo si capisce che si va a raccomandazioni e preferenze... Classi dove sono tutti figli di persone importanti e stralaureate, dove i ragazzi "volano" con voti che arrivano al 10 come nulla fosse...
Professori che a me hanno fatto passare tutta la voglia di imparare e di conoscere...
Un consiglio: lasciate perdere il prestigio e cose del genere e badate alla sostanza.
Se volete iscrivere vostro figlio/a ad una scuola, è meglio un tecnico o un professionale, ma se proprio volete un liceo scientifico, beh.. mandatelo al De Giorgi.
Scientifico Banzi
Frequento questa scuola e devo dire che ci sono professori che meritano ma altri che, invece, dovrebbero andarsene (per esempio come qualcuno che si presenta un giorno al mese e pretende di interrogare) e altri che meritano davvero (prof. Rosato di fisica che, a mio parere, offre un'ottima preparazione); poi ci sono, come in tutte le scuole, professori che vanno a favoritismi (se sei "incuppinato" e prendi un 3 a fine anno non verrà conteggiato, però se sei un comune mortale assolutamente si). Il preside pensa a fare bella figura a livello nazionale e regionale, trascurando cosi purtroppo cose più "piccole", ma secondo me non meno importanti. Insomma, purtroppo dopo anni che sono qui non consiglio di iscriversi..
Ottimo liceo!
E' un liceo d'eccellenza, in grado di formare studenti competenti e pronti ad affrontare la formazione Universitaria.
Non è un caso che gli alunni del Banzi rientrino sempre nei primi posti di ogni competizione, nazionale ed internazionale, a cui partecipano.
Ottima Scuola!!!
Che dire? Scuola d'eccellenza... se vi iscrivete non ve ne pentirete!!!
Scuola d'eccellenza e all'avanguardia.
Preside disponibile.
Laboratori abbastanza efficienti.
Ambiente ricco di stimoli e di occasioni pronte a coinvolgere l'alunno!
genitore
mi chiedo e vi chiedo: è normale che agli esami di riparazione sia precluso ai genitori d'assistere agli scrutini orali e che alcuni professori interroghino gli esaminandi DA SOLI?
come scuola...non ci sono parole
Meglio starsi zitti...sento odore di cuppi in quella scuola...chissà perchè passano sempre figli di papà...bha...
Altri contenuti interessanti su QScuole