Liceo Scientifico Cannizzaro di Roma Hot
Recensione Utenti
Buona scuola, ma con alcune criticità
Scelta indovinata
Nessun pentimento. Mio figlio si trova benissimo. Io sono andata alle elezioni dei rappresentanti e ho potuto constatare l’ottimo ambiente, scuola ben tenuta e massima attenzione all’utenza.
Siamo contenti della scelta.
Sede più piccola, Accogliente.Il personale al desk molto accogliente.
Liceo sfidante
Avevo paura di iscrivermi al CANNIZZARO perché tutti mi dicevano che bisognava studiare tantissimo.
Alla fine ho fatto la mia scelta ed ora sono arrivato al quarto anno.
L’inizio e’ stato un po’ complicato. Ma grazie a diversi docenti sono riuscito a capire come dovevo organizzarmi.
Praticavo e pratico ancora uno sport.
Il sapersi organizzare fa tanto. Posso dire che diversi docenti mi hanno aiutato a crescere.
Se dovessi consigliare un liceo ad un amico,
sicuramente il CANNIZZARO, sfidante, ma soddisfacente.
Scelta indovinata
Conosco diversi studenti che hanno frequentato questo Istituto e il loro primo anno dell’Università e’ stato facilitato, grazie alla preparazione acquisita al liceo.
Liceo Molto soddisfacente
Oggi sono molto soddisfatta della preparazione ricevuta. Sto frequentando ingegneria biomedica e non sto avendo alcun problema circa il metodo di studio acquisito e la modalità di affrontare gli esami.
Campare di rendita all’università
Percorsi Pcto con enti di qualità.
Dirigente presente e attenta.
Opinione
Buoni alcuni docenti e aperti al dialogo.
Considerazioni
La classe ha un rendimento buono nelle altre materie.
OTTIMA SCUOLA
Questo sarebbe potuto essere, per lui, l'anno della disfatta, quello in cui, affrontando per la prima volta un mondo del tutto nuovo ed "adulto", avrebbe potuto rinunciare ai suoi sogni per i problemi che deve affrontare giornalmente a causa di un disturbo neurologico.
Ma così non è stato. E per questo debbo ringraziare, con il cuore in mano, tutto il consiglio di classe che ha saputo così bene accogliere, comprendere e guidare mio figlio in questo primo anno di liceo. C'è stato impegno da parte del ragazzo, è vero, ma ci sono state soprattutto passione, cura ed attenzione da parte dei suoi insegnanti che gli hanno dato la possibilità di esprimere le sue potenzialità senza fare di lui un ragazzo da compatire.
Devo ringraziare tutti coloro che si sono presi cura di lui, non solo proponendo nozioni, ma educando nel senso più ampio e bello del termine: la prof.ssa Leone, la prof.ssa Lo Cicero, la prof.ssa Zubboli, il prof. Caprioli, la prof.ssa Martino, la prof.ssa Argentero, la prof.ssa Bertucci, la prof.ssa Ricci, nonché il personale ATA (Franca, Antonio e Luigi) che si è dimostrato tanto affettuoso nei momenti più bui e difficili.
Corpo docenti preparato ed attento.
Preparazione fornita ottima.
Attività pomeridiane molteplici e varie: lingue, programmazione, fotografia, teatro,musica...
Sportello didattico pomeridiano gratuito tutto l'anno.
Corsi di recupero gratuiti in sede.
Buona scuola
-disponibilità di laboratori
-classi cambridge
-buon insegnamento
-possibilità di partecipare a concorsi.
-pressione psicologica.
Ottimo Liceo
I docenti neo arrivati sono molto rigidi e poco aperti al dialogo. Peccato!
Più che consigliata se si è portati allo studio
Sono ben organizzate uscite didattiche e corsi di recupero.
Grazie all'ottima preparazione si è in grado di frequentare con buone basi ogni corso di laurea.
Il laboratorio di chimica non è quasi utilizzato.
Ottimo liceo
L'insegnamento duro che questa scuola ci offre è fondamentale per prepararci ad un futuro che ci richiederà impegno e dedizione, dandoci una formazione basilare che ci sarà poi utile per qualsiasi cosa siamo interessati ad intraprendere. Come ho visto per mio fratello che si è diplomato tre anni fa in questo liceo, già laureato e in specializzazione all'estero, anche lui pensa che il liceo Cannizzaro dia una base eccellente e un metodo di studio da poter applicare a qualsiasi facoltà.
Buona scuola
Se sei un genitore indeciso se mandare tuo figlio al Cannizzaro, allora questo commento è rivolto a te. Indubbiamente ti prepara benissimo, se studi. Se tuo figlio quindi è già anche un po' lavativo alle medie, lo sconsiglio. Bisogna studiare davvero tanto tanto. Soprattutto al biennio. E se non sei un tipo che studia e sa studiare, troverà vita difficile. Certo, poi dipende tutto dal singolo.
Ottima scuola
La consiglio solo a chi studia tanto.
Molto buona é anche la preparazione con cui se ne esce dopo l'esame di stato, che ti rende preparato in moltissimi settori.
Sconsigliato (2014)
Una scuola sconsigliata a chi voglia inserirsi nel mondo accademico e professionale contemporaneo. La severità dei giudizi è eccessiva e penalizza gli studenti che usciranno con un voto di diploma inferiore ai loro colleghi, senza alcun beneficio. A chi interessa ottenere un voto sufficiente in una scuola molto severa, se poi il confronto avviene semplicemente su un voto unico? Agli studenti viene chiesto un atteggiamento di livello universitario, senza che la loro età possa presupporre un tale livello di maturità.
Buon liceo
La consiglio come scuola perché in zona ce ne sono altre che sono molo più scandalose. Se superi i primi due anni riesci anche ad arrivare alla fine, sempre con impegno. Nulla è regalato, i professori pretendono ma allo stesso tempo spesso sono comprensivi e aperti al dialogo.
Ottimo! Formazione e preparazione fantastica
Very very good! A volte vorrai fuggire per quanto pretendono i professori, ma si può parlare con questi ultimi e c'è anche lo psicologo a scuola! La preparazione culturale è veramente ottima, sono poche le scuole in grado di garantirla e questa è una di queste poche.
Anche la compagnia è ottima, tutte persone veramente fantastiche.
L'ambiente è molto ben tenuto e gli attrezzi sportivi e i campi da calcio e le piste da corsa etc.. sono ben curati.
i professori;
gli amici/compagni di scuola;
attrezzi sportivi.
cannizzaro
consiglio di frequentare questo istituto.
Altri contenuti interessanti su QScuole