Liceo Scientifico Grigoletti di Pordenone
Recensione Utenti
4 recensioni
Ottima scuola
Ottimo
Decidere di frequentare il Grigoletti è sicuramente una scelta impegnativo: è una scuola che ti prepara al meglio, pretende molto e ti spinge a essere eccellente in tutto.
Per affrontare al meglio gli anni di studio e vivere una bella esperienza di vita (prima ancora che di studio) è necessario essere motivati e scegliere per un proprio desiderio questa scuola (seguire la "massa" o gli amici, iscriversi perché obbligati dai genitori,… porta solo a un'incubo e alla facile bocciatura).
In questi anni ho avuto la fortuna di avere grande dialogo con i professori, la possibilità di svolgere progetti insoliti, essere sempre seguita passo a passo (specialmente nei casi di difficoltà) e di fare gite . Tutto questo solo dopo aver dimostrato di essere una classe in grado di ottenere grandi risultati.
Dovessi riscrivermi oggi? Sceglierei sempre e solo il Grigoletti!
Molte le attività pomeridiane (tornei sportivi fra classi e fra istituti, coro studentesco e altri eventi musicali, studenti-tutor,…); numerose le iniziative anche in orario scolastico.
Fantastico il bar, tante e fornite le macchinette.
Come in ogni scuola si trovano le eccezioni…
Consigliata
Non possiamo dimenticare il mitico bar della scuola [super affollatissimo come sempre] con ottime focacce, pizzette e PANZEROTTI e i muri color verde super FASHION:)
Scuola, da me, super consigliata.
Un altro punto di forza della scuola, per me, sono sicuramente le aule computer e gli insegnati molto competenti.<br />
Presenza di tornei extrascolastici come: Coro della scuola, Tornei di calcetto e pallavolo.
Beh di pofessori come in ogni scuola se ne trovano di ogni genere [poi dipende anche dal corso] ma generalmente discreti.
Buono
Non male, se fatto seriamente il Grigoletti è una buona scuola però non bisogna aspettarsi un ambiente tipo "grande famiglia" come potrebbe succedere in scuole con meno alunni perchè non lo troverete qui
<br />
ps: buon bar con ottimi "panzerotti"
Altri contenuti interessanti su QScuole