Liceo Scientifico Pasteur di Roma Hot
Recensione Utenti
Ex studente
Punto di forza dell’istituto è lo spazio esterno, dove è possibile svolgere attività e pause tra le lezioni all’aperto.
Il liceo, inoltre, fornisce molte opportunità per corsi extracurricolari e attività formative.
- ambiente esterno
- docenti.
Genitore
A dispetto di quest'ultimo punto però, chi è DSA ha vita difficile. Avvilente sentire un professore che si lamenta perche' la verifica di tuo figlio comporta lavoro, dovendo prevederne la preparazione con un diverso font e una diversa grandezza del testo.
E fosse stato solo questo...
Ex alunno
Come personale opinione, ho adorato molti professori, in particolare alcuni con una preparazione pazzesca nei loro campi d'appartenenza e tengo a citarne alcuni: biologia, fisica, matematica, chimica, filosofia, letteratura. Nessuna sezione è perfetta, ma ci sono molti professori sparsi nell'insieme del corpo docenti, a cui pagherei senza remora un mio personale supplemento al loro stipendio per la preparazione di un mio ipotetico e futuro figlio. L'ambiente non è dei migliori, ma questo purtroppo è parte di scuole ai margini come questa. Tengo a precisare che parlo da studente uscito da questa scuola che ha ora iniziato un percorso di laurea in fisica.
Un monito a chiunque legga questo commento: se avete intenzione di mandare vostro figlio in questo liceo, abbiate cura nel controllare il suo andamento scolastico, ma prima di tutto la sua crescita psicologica come individuo. Il percorso liceale si sa è travagliato, ma con la giusta spinta e anche il giusto controllo, questo liceo grazie al suo corpo docenti può dare davvero molto, anzi, moltissimo.
Ex alunna con nipote frequentante.
Pur essendo in passato una buona scuola, pecca nella gestione degli insegnanti. Vengono dati a supplenti inesperti, ruoli da coordinatori che disorientano l'attivita' della classe. Gli studenti, almeno i primi anni (che sono quelli piu' critici visto il difficile passaggio dalle medie alle superiori e dove l'abbandono degli studi e' il piu' alto) , non sono seguiti abbastanza. I laboratori ci sono? Boh, qualche volta se l'insegnante ne ha voglia... Dove sono gli insegnanti di una volta, quelli che con i loro insegnamenti e il loro ruolo di educatori ti accompagnano per tutta la vita?
La struttura avrebbe bisogno di una ristrutturazione.
Liceo Scientifico Pasteur
Se avete intenzione di studiare seriamente, avere un bel futuro con un buon lavoro e frequentare un'universitá, vi raccomando questa scuola.
il liceo scientifico pasteur
anche se è il primo anno che mi trovo in questa scuola, posso affermare che è una scuola che si deve frequentare solo se si ha voglia di studiare e anche se la pulizia non è il massimo ha altri punti forti.
Altri contenuti interessanti su QScuole