Liceo Scientifico Severi di Frosinone
Recensione Utenti
5 recensioni
Sotto le aspettative
MOLTO DIFFICILE
tanti alunni per fare amicizia.
professori che interrogano i ragazzi tutti i giorni - considerate che quella mia di latino in un anno ha fatto 10 interrogazioni ad ognuno;
si studia troppo, non si HA PIÙ VITA SOCIALE (infatti se volete venire in questa scuola, dite anche addio alla vostra vita sociale).
FINALLY FREE
•Libri di testo adottati.
•Bagni perennemente guasti.
deluso dai professori
Per sapere esattamente come sono i prof. di questa scuola, basta scrivere su Internet i loro nomi preceduti da "prof"; ed i commenti non sono certo lusinghieri, da nessuna parte! La scuola cade letteralmente a pezzi, e non si fa niente per risolvere la situazione: in palestra, un mio compagno si è rotto una gamba perché è scivolato su una "pozzangherona" d'acqua caduta dal soffitto bucato. La mancanza di pulizia è totale! Nei bagni (distrutti da decenni) non sono garantite le condizioni sanitarie previste dalla legge: meglio farla dietro un cespuglio prima di entrare!!! Balconi pericolanti ed accessibili!!
Il livello di preparazione garantito è molto basso: del resto, mentre nelle scuole dei paesini vicino Frosinone i voti alla Maturità arrivano spesso al 100, qui non arrivano mai ai 90 (e le prove le fa il Ministero, quindi, non sono più difficili)!!!
Ambiente buono.
"La scuola degli imbrogli"
Quale serieta' puo' avere una scuola dove lo stesso professore cambia il voto di uno studente se questi decide di passare da una sezione ad un'altra? E non sto parlando di una diminuzione di poco conto, ma di gente con la media del 7 che in un'altra sezione ha rischiato di essere bocciata. Ci sono le sezioni sperimentali (forse oggi non e' piu' cosi', ma lo e' stato) dove vengono promossi tutti (bocciare e' peccato!) e durante le interrogazioni i ragazzi leggono il libro davanti al professore (che fa finta di non vedere) e prendono 8; nelle sezioni normali i professori spiegano per modo di dire e tendono a mettere voti bassissimi, con un comportamento talmente arrogante da far sembrare i professori universitari (che in seguito ho, nella mia vita personale, conosciuto) degli angeli del paradiso. Inoltre tali professori (delle sezioni "normali") si vantano di essere dei padreterni in Terra (ad esempio il mio professore di Italiano si comportava quasi fosse il padre della lingua italiana). Sottolineo che non sono mai stato bocciato in quella scuola, ma che gli anni in essa trascorsi sono stati di gran lunga i peggiori della mia vita.
Altri contenuti interessanti su QScuole