Liceo Scientifico Vian di Bracciano
Recensione Utenti
5 recensioni
Studente
Scuola molto efficiente e preparata in tutti i campi da essa previsti. Ambiente ottimo per lo studio.
Io sono una studentessa contenta della scelta.
Professori di livello mediamente mediocre
Buon edificio, pochi indirizzi (manca tecnico, linguistico, scienze umane ed economico), professori mediamente mediocri e poco attenti a parer mio alla produttività del loro operato.
Ci sarebbe qualcosa da cambiare..
Non c'è molto da dire sul Liceo 'Ignazio Vian'.
Se abitate lontano ve lo sconsiglio perchè Bracciano è collegata malissimo; però se abitate nei dintorni e volete studiare seriamente.. venite qui.
Molte persone pensano che al Vian non si faccia niente.. ma è tutto il contrario: si fa, e anche tanto.
Molti miei amici che hanno finito le superiori al Vian, mi hanno detto che all'universitá si sono sentiti benissimo, perchè riuscivano a studiare senza accavallare niente e senza stressarsi per gli esami, perchè il Vian é questo. Il Vian é preparazione per l'università.
Io faccio il liceo linguistico e posso dirvi che non ho solo una vasta cultura nelle lingue, ma anche nelle materie scientifiche e classiche. Tutto ciò perchè questo liceo non mi dona solo una buona preparazione nel mio indirizzo, ma anche negli altri. E io non sono un genio, sto attenta in classe e prendo una marea di appunti, e alcune volte registro le lezioni. Uno studio universitario.
Io vi ho dato la mia opinione.. adesso tocca a voi scegliere il meglio per il vostro futuro.
La palestra è in buone condizioni, come i laboratori (ne abbiamo ben 4).
Molte classi sono anche dotate di Lavagna Elettronica (LIM).
Ha un bellissimo cortile.
Tutto il contrario di quello che hanno detto in precedenza, e vorrei aggiungere che se non studi non riesci a stabilire un buon rapporto con i professori. Tutti siamo persone stressate, ma posso dire che i professori del Vian sono pieni di umanitá.. per chi lo merita!
Scuola da cambiare
se vuoi venire in questa scuola devi essere preparato a studiare molto. Per me è stata una scuola che ti fa solo stressare e sicuramente, passato il terzo anno, anche se ho dei voti buoni, cambierò scuola (non cambiando indirizzo perchè lo amo) per non rivedere mai più i miei professori.
Mah...
Alcuni insegnanti che sono lì da tempo, e sono bravi, sono rimasti ma, a causa di persone incompetenti che gestiscono la scuola, diventa ogni giorno più difficile starci. Speriamo che nei prossimi anni migliori la situazione perché sto pensando seriamente di cambiare scuola.
Altri contenuti interessanti su QScuole