Dettagli Recensione
Francesca
Voto medio
1.3
Insegnamento
2.0
Laboratori
1.0
Ambiente
1.0
Scuola non inclusiva per i DSA
Pessima esperienza, purtroppo non c'è professionalità, non c'è collaborazione con il genitore.
E se il ragazzo studia ma ha difficoltà in cio' che e' scritto nella diagnosi DSA, questo a nessuno pare importare.
Non si attuano strategie e strumenti idonei e all'avanguardia per raggiungere obiettivi, il più delle volte non si rispetta neanche cio' che e' scritto nel PDP - e non dico le lotte e le segnalazioni che ho dovuto fare.
E se il ragazzo studia ma ha difficoltà in cio' che e' scritto nella diagnosi DSA, questo a nessuno pare importare.
Non si attuano strategie e strumenti idonei e all'avanguardia per raggiungere obiettivi, il più delle volte non si rispetta neanche cio' che e' scritto nel PDP - e non dico le lotte e le segnalazioni che ho dovuto fare.
Classe frequentata
3°
Punti deboli della scuola
Parecchi, si creano nei ragazzi stati ansiosi e se sei un DSA non vieni aiutato.
PDP compilato e il più delle volte non rispettato.
Strumenti e strategie per raggiungimento obiettivi poco idonei e obsoleti.
PDP compilato e il più delle volte non rispettato.
Strumenti e strategie per raggiungimento obiettivi poco idonei e obsoleti.
Commenti sui professori
Poco capaci nel riuscire ad affrontare un percorso di un ragazzo con certificazione DSA.
Compiti il piu' delle volte non corretti e indicazioni di eventuali recuperi molto scarse.
Mio figlio poi ha subìto psicologia negativa, facendolo sentire un inetto quando e' un ragazzo intelligentissimo.
Compiti il piu' delle volte non corretti e indicazioni di eventuali recuperi molto scarse.
Mio figlio poi ha subìto psicologia negativa, facendolo sentire un inetto quando e' un ragazzo intelligentissimo.
Trovi utile questa opinione?
Commenti
Per Ordine
Altri contenuti interessanti su QScuole