Liceo Classico Paolo Sarpi di Bergamo Hot
Recensione Utenti
Una scuola da sogno
A posteriori, scelta ottima
Scuola con potenzialità molto alte, ma che, con le scelte prese per migliorare la visione e la reputazione del liceo, o piu semplicemente per aumentare il numero di studenti iscritti, non vengono sfruttate. Impegno, studio, sacrificio e dedizione ormai sono fuori moda, e se un professore cerca ancora di stimolare i suoi studenti, viene additato come arretrato, severo o addirittura ingiusto.
Studentessa frequentante
Qui dentro si impara l'arte del sacrificio, insegnano a non fermarsi mai alla superficie delle cose ma a formarsi un pensiero critico su tutto, danno un metodo di studio ottimo.
Le cose belle sono difficili.
Ambiente molto stimolante e componente studentesca molto attiva.
C'era una volta...
Ho frequentato il Sarpi alla fine degli anni '70. Ho frequentato la IV ginnasio a Roma e ho subìto un impatto terrificante al mio arrivo in V ginnasio. Il primo anno è stato di sangue, sudore e lacrime. La Prof Pergreffi, nostra assoluta autocrate (italiano, greco, latino, storia e geografia), non faceva sconti a nessuno. Ho ancora ben presente la sua prima comparsa...Beh, lavorando sodo me la sono cavata senza debiti e i tre anni successivi sono stati mooolto più agevoli. L'ultimo anno è passato velocissimo ed ancora lo rimpiango. I miei racconti fioriti degli anni liceali rallegrano e divertono le mie figlie, che chiedono sempre nuovi aneddoti. Come sempre dico loro, se tornassi indietro rifarei ancora la stessa scuola.
In bocca al lupo a tutti gli attuali Sarpini.
Semper fidelis
Scuola che offre una profonda e completa maturazione etica e culturale. C'è da faticare, ma con un po' di costanza si affronta più che dignitosamente. Personale splendido.
Per coloro che volessero proseguire i propri studi in ambito scientifico: niente paura. Si fatica all'inizio, ma poi si è tutti in pari (per metterla sul pratico: analisi 1 ve la sognerete di notte, dopo di che potete andare tranquilli).
Il Sarpi.. che scuola!
Una scuola ottima... la migliore
-By Sarpina-
Altri contenuti interessanti su QScuole