Liceo Scientifico Enrico Fermi di Bologna
Recensione Utenti
Che delusione
Attenzione, agli Open Day viene pubblicizzata l'attività nei laboratori che puntualmente, per mancanza di risorse e/o organizzazione, NON vengono utilizzati a dovere prediligendo la parte puramente teorica, persino nell'indirizzo di Scienze Applicate.
Non è vista di buon occhio la frequenza dell'anno scolastico all'estero, anche se nessun insegnante lo dirà mai apertamente. Al rientro però tutto diventerà più complicato...
Purtroppo la maggior parte dei professori li trovo mediocri, quasi tutti non sono preparati ad insegnare nella fascia adolescenziale con tutte le specifiche dinamiche e problematiche tipiche. Purtroppo siamo ben lontani dall'I CARE del compianto preside Lazzarini.
Magnifica, ma troppo esigente
Fanno le preferenze.
OTTIMA SCUOLA
Liceo con la "L" maiuscola
Il Liceo offre diverse opportunità ed un'ampia scelta di attività extrascolastiche per un arricchimento personale.
Laboratori ben forniti.
Ambiente fantastico (i ragazzi di questa scuola in genere non hanno pregiudizi e sono disponibili ad aiutare chiunque abbia bisogno di un aiuto).
Bagni spesso sporchi.
Banchi, sedie, pareti e finestre rovinati.
Te ne accorgi alla fine....
Solo alla fine ti accorgi quanto ti dia il Fermi, dove nessuno (al contrario di altre scuole) ha la puzza sotto il naso...
Scuola che chiede e dà molto ai propri alunni
Uno dei licei più impegnativi del bolognese, che tuttavia dà una preparazione di alto livello ai suoi studenti e le prove invalsi confermano nettamente ciò. Spesso agli studenti è chiesto un duro lavoro, sono quindi necessarie buone capacità organizzative per non accumulare troppe cose da studiare, situazione in cui è decisamente facile finire.
L'ambiente è buono, la scuola è frequentata da ragazzi comunque ben educati e con comportamenti a modo per la maggior parte. Le strutture sono un po' vecchie, anche se di recente si stanno rinnovando, ma perfettamente funzionanti.
Un liceo impegnativo, per usare un eufemismo
Chi sceglierà questa scuola, dovrà pedalare al ritmo frenetico dei prof., che non si fermeranno mai a guardare chi è rimasto indietro. Scuola sconsigliata, a meno che non si abbia una passione smodata per le materie scientifiche (anche se nessuno in terza media ha mai un'idea chiara di come siano fatte le materie scientifiche...).
Altri contenuti interessanti su QScuole