Liceo Scientifico Calini di Brescia
Recensione Utenti
Buona scuola
Tutto positivo
Miglior liceo scientifico di Brescia
Attività curricolari ed extracurricolari ampie
Ottima formazione in preparazione all’università.
Psicologicamente formante.
(Scrivendo nel 2023) non ci sono il bar e la palestra.
Pessima esperienza
Calini scuola migliore di Brescia
È una scuola difficile ma ritengo che nel panorama bresciano sia assolutamente la migliore (come testimoniato dall'indagine della fondazione Agnelli). È un percorso impegnativo quello che si sceglie di intraprendere ma fondamentale a raggiungere una preparazione culturale ed umana di spessore.
Per testimoniare la validità della scuola, riporto solo il fatto che al secondo anno di medicina (che sto frequentando quest' anno) circa una trentina di studenti provengono dal Calini e sono riusciti a passare il test (e siccome all'Università di Brescia tendono a riversarsi le richieste di aspiranti medici di tutta la provincia di Brescia piú quelle di Bergamo, Cremona e Mantova, la percentuale è assolutamente eccellente).
Inoltre l'ambiente è favoloso: ci sono moltissime opzioni per frequentare attivitá sportive, culturali e ricreative.
Futuri Caliniani sarà una scelta coraggiosa, ma vedrete quanto ne varrà la pena.
Il giudizio di un laureando
Un'ottima scuola. Non a caso nel giudizio della severa Fondazione Agnelli, la migliore bresciana e una delle migliori in Lombardia. Certo chi cerca il diploma facile vada altrove.
Ps: la passeggiata con gli amici, come leggo qua sotto, si può fare. I caliniani non sono alieni! Non si "cazzeggia", ovvio, ma si vive serenamente lo stesso.
Certo anche lo studente deve fare la sua parte.
OTTIMA SCUOLA
E' la scuola più rinomata a Brescia e penso anche una delle più rinomate in Italia. Quasi tutti gli studenti che escono da quella scuola una volta all'università affrontano essa molto più facilmente rispetto ad altri studenti raggiungendo i voti più alti.
Parlo di università molto difficoltose che richiedono molto studio e un'ampia conoscenza della fisica, matematica, biologia e chimica.
Nei giochi matematici internazionali i suoi studenti raggiungono la maggior parte delle volte il primo posto.
Per i ragazzi che la frequentano ovviamente durante la settimana è impensabile andare a fare una passeggiata o uscire con gli amici.
In tutte le scuole pubbliche, specialmente quelle con 1700 alunni, si trovano professori particolari.
Tutti gli altri sono degli ottimi professori, che ti preparano in maniera eccellente, un pò severi però..
(P.S.: L'ARTISTICO OLIVIERI CITATO DAL RAGAZZO QUI SOTTO E' UNA SCUOLA IN CUI NON SI STUDIA NIENTE E I PROFESSORI NON TI PREPARANO. NON CAPISCO COME FACCIA A DIRE UNA COSI' TALE AFFERMAZIONE).
Il Calini che delusione
PERSONALMENTE è una scuola che sconsiglio ad ogni alunno in quanto non ti prepara adeguatamente, studi per 5 anni ed esci che sei poco preparato. Secondo me è meglio il liceo artistico Olivieri..
Altri contenuti interessanti su QScuole