Dettagli Recensione
Marco
Voto medio
1.7
Insegnamento
3.0
Laboratori
1.0
Ambiente
1.0
Attenti al lupo..
Un consiglio a chi decidesse di iscriversi è di riflettere molto su questa scelta, serve costanza nello studio, impegno e perseveranza. Soprattutto non illudetevi se trovate un biennio "facile" perchè vi aspetta un "inferno" al triennio. Ci sono passato, in prima è tutto rose e fiori.. ma.. attenti al lupo.
Classe frequentata
Terza
Punti di forza della scuola
L'unica qualità positiva del Liceo Aselli che ho riscontrato è senza dubbio un'ottima preparazione per affrontare l'università, data l'elevata mole di lavoro assegnata.
Punti deboli della scuola
I laboratori non vengono utilizzati nonostante i tre indirizzi siano sperimentali. Le possibilità di recupero di valutazioni negative non vengono offerte adeguatamente. L'organizzazione è un "hobby",se avete delle domande NON andate in segreteria perchè o è chiusa o vi troverete con più dubbi di prima.
Commenti sui professori
I professori possiamo dividerli in due categorie: una di veccho stampo, l'altra di nuova generazione. Sono tutti competenti, ma hanno un tipo d'insegnamento completamente diverso. Il trauma sta nel passaggio da un biennio dove i professori non sono così esigenti ad un triennio nel quale gli insegnanti vengono cambiati e si esige un rendimento molto più elevato. Nel biennio un 6 era un disonore, nel triennio risulta persino un miraggio!!! La mancanza di umanità dei professori credo ormai sia ben conosciuta.
Trovi utile questa opinione?
Commenti
Per Ordine
Altri contenuti interessanti su QScuole