Dettagli Recensione
Giulia
Voto medio
3.3
Insegnamento
5.0
Laboratori
2.0
Ambiente
3.0
Recensione del Liceo Classico Daniele Manin
Abbastanza pesante, si tende a cercare la fuga dopo i primi mesi.. Ma le soddisfazioni sono la parte migliore. Manin nel cuore!
Classe frequentata
V ginnasio
Punti di forza della scuola
Beh i punti di forza sono vari, ad esempio la preparazione che si ottiene frequentando questa scuola. Un altro punto a favore è la capacità di avere approfondimenti su materie che, in altre scuole, potrebbero essere sorvolati o giudicati inutili. Inoltre la possibilità di accedere a qualsiasi successiva disciplina e a qualsiasi tipo di lavoro.
Punti deboli della scuola
L'edificio è sicuramente il punto debole per eccellenza: antico monastero seicentesco, è stato adibito a scuola nel lontano 1865. Bisogna anche accettare gli "acciacchi" di questa signora scuola. I laboratori, tuttavia, sono abbastanza attrezzati pur contenendo anch'essi dei nei per quanto riguarda la tecnica.
Commenti sui professori
I professori.. la chiave di tutto il nostro sapere! Diciamo che si dividono in due gruppi: quelli di vecchio stampo e quelli di nuova generazione. Tuttavia, oltre ad alcune preferenze sugli alunni, i professori del Manin trapelano saggezza e cultura da ogni parte. Sono GLI INSEGNANTI per eccellenza
Trovi utile questa opinione?
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1
Per Ordine
mi stupisco che la gente sia così ignorante da non comprendere il fascino incredibile di questo antico edificio rispetto alla freddezza moderna delle altre scuole.
1 risultati - visualizzati 1 - 1
Altri contenuti interessanti su QScuole