Liceo Scientifico Banzi di Lecce
Recensione Utenti
Per me, scarsa
È scarsa. Non vi lasciate attirare dal "prestigio", quando i professori vanno al lavoro per lo stipendio e non per insegnare ai ragazzi, e in più pretendono che entriamo dalle medie sapendo a memoria tutto il programma. Per non parlare della "divisione" tra le classi "vip" e quelle dei comuni mortali! Classi ampie e luminose, banchi nuovissimi e in una classe ho visto anche il condizionatore. Ma scherziamo? Nella mia ho un banco risalente al 1998 o prima, con l'"allevamento" di chewing gum e chiodi pericolosi. Me ne sono andata a metá anno perchè i docenti preferivano insultarmi per il mio scarso profitto, invece che aiutarmi a migliorare. Voto 2.
Scientifico Banzi
Frequento questa scuola e devo dire che ci sono professori che meritano ma altri che, invece, dovrebbero andarsene (per esempio come qualcuno che si presenta un giorno al mese e pretende di interrogare) e altri che meritano davvero (prof. Rosato di fisica che, a mio parere, offre un'ottima preparazione); poi ci sono, come in tutte le scuole, professori che vanno a favoritismi (se sei "incuppinato" e prendi un 3 a fine anno non verrà conteggiato, però se sei un comune mortale assolutamente si). Il preside pensa a fare bella figura a livello nazionale e regionale, trascurando cosi purtroppo cose più "piccole", ma secondo me non meno importanti. Insomma, purtroppo dopo anni che sono qui non consiglio di iscriversi..
genitore
mi chiedo e vi chiedo: è normale che agli esami di riparazione sia precluso ai genitori d'assistere agli scrutini orali e che alcuni professori interroghino gli esaminandi DA SOLI?
Altri contenuti interessanti su QScuole