Liceo Artistico Medardo Rosso di Lecco
Recensione Utenti
NON ISCRIVETEVI
Forse direi le ore di italiano, storia e plastiche.
Anche le condizioni dell’istituto sono pessime. I bagni terribili, costantemente sporchi, rotti e puzzano di fumo e di feci.
Abbandonata dopo un anno!
Al professionale si studia di più
Morale della favola, cambio scuola. Certo, alcuni fanno davvero bene il loro lavoro, ma la maggior parte no.
Una scuola con carattere!
Essendo arrivata qui da poco, mi sono stupita di quanto già mi senta a casa; è una scuola estroversa e con carattere da vendere, gli alunni si vede fin da subito che sono contenti (oltre a essere bizzarri...:')) e l'ambiente è davvero carino!!
Fantastico!!
Consiglio vivamente di frequentare questo istituto, perché ne vale veramente la pena e qui potrete sentirvi come a casa!!!
5 anni
Ottima scuola, una seconda casa!
difficile chiamarlo artistico...
in quattro anni sono riuscita a fare una sola gita di un giorno.. non si può imparare tutto sui libri!!! dovrebbe essere la prima scuola a proporre gite culturali per far appassionare i propri studenti all'arte!!! perchè sicuramente le opere di da vinci, michelangelo e di tutti quei maestri che ci hanno preceduto, danno altre impressioni ed emozioni dal vivo.. riescono a colpirti ed affascinarti!!
questo liceo è in grado di dare solo un imput.. ossia solo le basi del disegno... perchè per il resto conviene far da sè.
concludendo, se tornassi indietro non cambierei la mia scelta per quanto riguarda l'arte, bensì per quanto riguarda la scuola!!!
unica consolazione??? le persone che ho avuto modo di conoscere e un pezzo di carta (che non vale un granchè in mano!!).
Parliamone!
me ne vorrei andare.
- la gente che la frequenta, tutti artisti falliti e esaltati che si credono chissà chi, sempre pronti a parlarti alle spalle e a non farsi mai gli affari propri.
- la manutenzione penosa della scuola, ogni giorno c'è qualcosa di rotto.
- i professori, scarsi nella qualità dell'insegnamento.
opinione MEDARDO ROSSO
insegnanti aperti e disponibili
l.a.s.
che dire... ci ho lasciato il cuore, nonostante i nervi a fior di pelle! :)
professori molto aperti, chi conosce la scuola, MOLTO colorati... e dall'anno prossimo molto disoccupati causa riforma. con gli anni qualche perla si è persa, è vero, ma non si può dire che la scuola scarseggi di ottimi insegnanti, che prima di tutto sanno essere persone.
commento
come scuola per passare 5 anni stupendi è l'ideale, in più ti apre la mente su molte cose.
la scuola
Semplicemente una scuola fantastica per gli appassionati d'arte.
DELUSIONE
i pochi insegnanti che svolgono con onore ed accuratezza il loro mestiere spesso non hanno la possibilità di lavorare come si conviene
superlativo medardo rosso
Rifarei la scuola subito e come me tanti. Guardate su facebook.
Lo consiglio a chi sputa veleno ingiusto.
Le aule sono troppo piene e si sta stretti. Non è un hotel 5 stelle.
delusione
Dopo il primo anno, tutto sommato positivo, i successivi sono degenerati in insegnanti latitanti per mesi, uscite e gite organizzate puntualmente cancellate, stampanti rotte e cartucce esaurite come alcuni insegnanti, non parliamo della struttura...
Salvo qualche rara eccezione, direi pessimi.
Pessimi insegnati
Non la consiglio!
recensione medardo
non consiglio questa scuola a chi disegna perchè è la sua passione:qui la passione si perde tra professori non molto validi e scarsa organizzazione sia a livello economico(soppresse quasi tutte le gite per mancanza di soldi),che per aule e insegnamento...spero di essere stata utile!
Ma siete fuori??
per futuri disoccupati, pseudo-artisti illusi
recensione Medardo Rosso
io dico che se uno vuole imparare a disegnare bene, il liceo artistico Medardo Rosso è il posto giusto per avere la possibilità di aumentare le proprie capacità artistiche........
le materie d'indirizzo stanno quasi per scomparire..
Altri contenuti interessanti su QScuole