Dettagli Recensione

Voto medio 
 
1.7
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
2.0

Prendete l'arte e mettetela da parte

Venite a questa scuola IMPARATI perchè l'arte quì non viene insegnata e la fantasia soppressa. Non si impara a disegnare, i bei lavori che potrete vedere all'orientamento sono fatti da gente già DOTATA.

40 ore a settimana stancano e se non sei veloce e bravo come Michelangelo i lavori di pittura li devi finire a casa e non ci vogliono 5 minuti, purtroppo lo studio non manca.

L'unico indirizzo forse buono è quello di architettura, dove i professori cambiano di rado e sono spesso i migliori. Gli studenti imparano i programmi CAD mentre noi non vediamo neanche Photoshop quando abbiamo segnate sull'orario le ore di computer grafica.
Su questo però non mi dilungo perchè non conosco nessuno dell'indirizzo.

Sulla base della mia esperienza consiglio un'altra scuola per imparare qualcosa.

Classe frequentata
4 pittura e decorazione
Punti di forza della scuola
Le riproduzioni in gesso, ovvero ciò che questa scuola fu.
Punti deboli della scuola
Nessuna fornitura del materiale, parti decadenti.

Commenti sui professori
MATERIE ARTISTICHE
-"Insegnamento" RIDICOLO. La parola insegnamento merita le virgolette in quanto spesso il professore si limita ad assegnare i lavori (spesso privi di senso e utilità) senza alcuna spiegazione pratica.
-Voti insensati. Potete tirare tutto via e prendere 7. impegnarvi al massimo e prendere 5
MATERIE CULTURALI
-Professori spesso svogliati nello svolgere il loro lavoro. Fare come si deve i programmi di tutte le materie è un sogno. Per fortuna i professori competenti ci sono e, seppur pochi, riescono ad alzare un minimo il mio voto a "insegnamento".

-Troppo spesso vengono cambiati i professori, è nella norma averne uno diverso ogni anno. Riferito a quanto detto prima, se finalmente riuscite a fare una materia può darsi che l'anno dopo non sia più possibile per l'arrivo dell'ennesimo scalda-cattedra.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine