Dettagli Recensione
Tornassi indietro non cambierei mai idea!
Ho frequentato il G.Galilei per i 5 anni previsti. Finiti i 5 anni, mi sono iscritto all'università, accorgendomi che ero molto più avanti di molti miei coetanei, anche di quelli che avevano frequentato il blasonato scientifico.
Questa scuola ha 3 caratteristiche che nessun'altra scuola ha:
1)Se vuoi studiare, ti prepara in modo professionale e una volta uscito SEI QUALCOSA! Nella mia esperienza personale infatti, appena finito i 5 anni ho avuto 2 domande di lavoro senza che io muovessi un dito. I laboratori e gli insegnamenti della pratica sono addirittura avanti a quelli che ho ritrovato nel percorso universitario.
2)Ti apre la mente e ti fa vedere le cose in un modo diverso, facendoti migliorare le tecniche di studio, mettendo in pratica la teoria. Ho visto tante persone studiare senza capire cosa stessero facendo o addirittura studiando.
3)E' una delle poche scuole con docenti (professori) preparati e AGGIORNATI!
Al giorno d'oggi credo che i migliori istituti che abbiamo nella zona di massa-carrara siano ITIS e ALBERGHIERO.
Esperienza personale: 2004-2009
Professori: Simonini, Farusi, D'Aubert, Ninotti, Mannella, Marazzini, Amatuzzo, Tenerani, Lambruschi. Assistenti: Bacciola, Alida.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QScuole