Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Brescia
Voto medio 
 
1.7
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
2.0

Non ci siamo

Sinceramente, non consiglierei questa scuola.

Classe frequentata
-
Punti deboli della scuola
Troppi. A partire dai laboratori, la maggior parte dei quali non sono mai stati utilizzati.
LIM: ok, ci sono. Ma sono usate per lo più come schermo per vedere film: credo avrebbero fatto molto meglio acquistando dei proiettori nuovi perché i professori non sanno usarle e non le fanno toccare dagli alunni, i quali FORSE ne capirebbero un po' di più!
Gite: in 3 anni la mia classe è andata 1 volta in gita, oltre a qualche uscita sul Mella. Avevamo iniziato un progetto che comprendeva quattro o cinque uscite al cinema ma OVVIAMENTE non è stato concluso.
Compagni: mi rendo conto che sia una cosa molto soggettiva, ma ci tengo a dire che ho trovato persone di un'arroganza inaudita, gente che ti guarda dall'alto in basso e che è pronta a giudicarti e a sparlarti dietro se non indossi l'ultimo modello di scarpe.
Ambiente: accettabile. Peccato per la siepe, tanto acclamata ma mai vista.
Lotteria di Pasqua: ogni biglietto costa un euro, non è obbligatorio partecipare: è possibile che svariati professori abbiano insistito più volte perché tutti versassero ALMENO un euro? Soldi che, peraltro, non vengono utilizzati per l'acquisto di nuovo materiale, gite o cose simili, altrimenti nell'aula di informatica ci sarebbero dei computer. E va beh che quell'aula non è mai stata usata, ma mio nonno aveva un computer dello stesso modello di quelli che ci sono in questa scuola. E sì, è piuttosto ridicolo.
Commenti sui professori
Non c'è stata continuità con gli insegnanti di matematica e scienze, tecnologia, musica, inglese, storia e geografia, motoria, il che ha portato alla formazione di numerose lacune, soprattutto nelle materie più importanti come matematica e inglese.
Una normale lezione di geografia: "Studiate da pagina tot a pagina tot che la prossima volta interrogo". La motivazione della professoressa? Di geografia non c'è niente da spiegare, c'è scritto tutto sul libro! Oltretutto è la stessa che ha detto, durante una lezione di italiano, che riguardo alle poesie ermetiche (es: Mattina. m'illumino di immenso) non c'è molto da capire. E, ovviamente, con questa scusa ha finito la sua lezione.
Riguardo agli altri non ho molto da dire, sono normali professori. C'è chi si sente potente a dare pagine di esercizi a casa per "punizione", e chi dà il giusto. C'è chi controlla che tutti li abbiano fatti e chi mette 4 se si accorge che qualcuno non li ha fatti. Non credo sia molto utile.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine