Scuola Media Tridentina di Brescia
Recensione Utenti
Pessima scuola
Genitore
Non ci siamo
LIM: ok, ci sono. Ma sono usate per lo più come schermo per vedere film: credo avrebbero fatto molto meglio acquistando dei proiettori nuovi perché i professori non sanno usarle e non le fanno toccare dagli alunni, i quali FORSE ne capirebbero un po' di più!
Gite: in 3 anni la mia classe è andata 1 volta in gita, oltre a qualche uscita sul Mella. Avevamo iniziato un progetto che comprendeva quattro o cinque uscite al cinema ma OVVIAMENTE non è stato concluso.
Compagni: mi rendo conto che sia una cosa molto soggettiva, ma ci tengo a dire che ho trovato persone di un'arroganza inaudita, gente che ti guarda dall'alto in basso e che è pronta a giudicarti e a sparlarti dietro se non indossi l'ultimo modello di scarpe.
Ambiente: accettabile. Peccato per la siepe, tanto acclamata ma mai vista.
Lotteria di Pasqua: ogni biglietto costa un euro, non è obbligatorio partecipare: è possibile che svariati professori abbiano insistito più volte perché tutti versassero ALMENO un euro? Soldi che, peraltro, non vengono utilizzati per l'acquisto di nuovo materiale, gite o cose simili, altrimenti nell'aula di informatica ci sarebbero dei computer. E va beh che quell'aula non è mai stata usata, ma mio nonno aveva un computer dello stesso modello di quelli che ci sono in questa scuola. E sì, è piuttosto ridicolo.
Una normale lezione di geografia: "Studiate da pagina tot a pagina tot che la prossima volta interrogo". La motivazione della professoressa? Di geografia non c'è niente da spiegare, c'è scritto tutto sul libro! Oltretutto è la stessa che ha detto, durante una lezione di italiano, che riguardo alle poesie ermetiche (es: Mattina. m'illumino di immenso) non c'è molto da capire. E, ovviamente, con questa scusa ha finito la sua lezione.
Riguardo agli altri non ho molto da dire, sono normali professori. C'è chi si sente potente a dare pagine di esercizi a casa per "punizione", e chi dà il giusto. C'è chi controlla che tutti li abbiano fatti e chi mette 4 se si accorge che qualcuno non li ha fatti. Non credo sia molto utile.
Bella scuola
È una bellissima scuola e la consiglio a tutti.
Bellissima scuola
Secondo me questa scuola è molto bella perché comunque è molto grande. Io mi sono fatta molti amici e i professori sono simpatici. Inoltre si può suonare e cantare, quindi la consiglio.
Troppi compiti
E' una scuola bella, grande, ma non mi sento a mio agio tra tutti i corridoi.
I compagni parlano sempre (è uguale in tutte le scuole), sono sempre agitati e nella mia sezione verranno bocciati in nove, almeno.
I professori danno troppi compiti per casa, fate conto che per l'estate ho tre libri da fare e uno da leggere.
Comunque tutto sommato non è una brutta scuola e vi consiglio di andarci.
la scuola dove mi sento a casa
In questa scuola devo dire sinceramente che mi sento a casa. La sento come la scuola dove sono destinato a stare e a passare questi 3 anni di medie.
L'ambiente è molto gradevole e l'aria che si respira tra i corridoi è impregnata di positività e allegria. Ma soprattutto della grande unità tra gli alunni.
Ovviamente la scuola non è solo formata da momenti di gioco ma anche di momenti in cui è necessario stabilire la serietà. Questa serietà e quasi sempre mantenuta (certo a volte capita quel momento di gioca stupido che fa arrabbiare i professori (cosa molto plausibile) ma capita raramente.
Questa scuola offre (a chi lo vuole ottenere) un alto livello culturale, e non c'è da lamentarsi sulla quantità di compiti assegnata, dato che, senza, il livello di qualificazione degli alunni sarebbe scarso.
Insomma questa scuola è bellissima e la consiglio a chiunque.
Molto ben formata con quantità di compiti-studio-verifiche molto giusta.
Basta compiti!!
E' una scuola valida, ma sono esagerati i compiti assegnati.
Tridentina: troppi compiti!
Non venite in questa scuola, vi daranno tantissimi compiti. Io ora sono in 1° b e, per quanto l'insegnamento sia buono, ripeto: c'è troppo lavoro a casa..
Bellissima scuola
Io ho frequentato la scuola per circa 4 anni e non mi posso lamentare. Adesso faccio la prima superiore e sinceramente spero che quella scuola non chiuda mai ;)
Altri contenuti interessanti su QScuole