Dettagli Recensione
scuola pubblica ottima
la scuola è tutta imbiancata da alcuni mesi e nelle aule grazie alle LIM possiamo ricevere molti programmi didattici e collegarci anche in videoconferenza con altre scuole attrezzate come la nostra.
L'ambiente è bello pieno di simpatia e molto spesso vedo arrivare ex alunni che vengono a salutare i loro prof. e il Preside (non sembra vero vederlo scherzare e ridere con loro mentre chiede come vanno a scuola, ecc).
Sono componente della redazione del nostro giornalino "rePORTAr" (bel nome vero?) e sono convinto che il preside sia il vero regista di questa bella compagnia che tra le tante attività fa anche teatro oltre a musica. Ci dice sempre che tocca a noi mantenere alta la reputazione della scuola, che dobbiamo coltivare il senso dell'appartenenza senza esclusioni (sto citando alcuni passi di un'intervista che gli abbiamo chiesto per il giornalino). Io sono molto tranquillo e soddisfatto della preparazione che mi stanno dando e diversi miei amici, che sono usciti lo scorso anno, mi raccontano che non hanno avuto alcun problema alle Superiori, e credo che anche per questo la mia scuola sia molto richiesta.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QScuole