Scuola Media Dante Alighieri di Roma Hot
Recensione Utenti
MOLTO DIFFICILE, TI DA' LE BASI PER IL LICEO
Siamo anche preparati al livello di Olimpiadi di Matematica, dove l'anno scorso un alunno di prima media è arrivato alle nazionali. Le sezioni sono quasi tutte ottime a livello di studio (E G F) e solo nella H si fa di meno. Sono presenti anche corsi extra scolastici di latino - per chi volesse fare il classico come me - e di matematica per le "eccellenze" in matematica.
Il personale è molto gentile e comprensivo e ci si ambienta subito. Io sto in terza media e ho trovato grandi nuovi amici, nonostante sia partito che non conoscevo nessuno.
La nostra scuola ha solo 2 punti negativi. La preside non è quasi mai presente perché sta in centrale (Cassiodoro), dove a quanto ho capito si fa pochissimo e la scuola avrebbe bisogno di una sistemata. Buona la palestra, ma sala computer e bagni andrebbero rifatti.
Grazie
Ho frequentato la scuola nei primi anni '70, durante il passaggio dalla sede accanto al Liceo Dante al trasferimento nella sede di Via Cassiodoro.
Nonostante gli anni delle scuole medie siano i più complessi per uno studente, io mi sono trovata benissimo e conservo un buon ricordo di quel periodo.
La preparazione è stata ottima e mi ha consentito di frequentare il Liceo classico Dante senza particolari difficoltà.
Ricordo con grande affetto la professoressa Bosco di Disegno, che ha saputo con sensibilità ed attenzione portare fuori le mie capacità espressive.
E' anche grazie a lei ed al suo particolare modo di essere vicina agli alunni se io oggi sono un'insegnante che si impegna a ricercare stimoli in grado di raggiungere i miei alunni e consentire loro di esprimere liberamente e con competenza se stessi.
Un grazie anche alla professoressa di Educazione fisica, della quale purtroppo non ricordo più il nome, ed alla Professoressa Pecoraro, che con la sua apparente severità mi ha insegnato ad attingere forza dal rigore morale e dal rispetto verso l'altro da sè.
Un ricordo stupendo
Non sono un ragazzino ed ho frequentato questa scuola inizio anni '70. Da quello che leggo ha mantenuto un livello di insegnamento molto alto e questo mi fa piacere. Ho un ricordo chiarissimo di tutti i miei professori dell'epoca e ricordo bene tutti i loro nomi, mi hanno dato veramente tanto e formato un pensiero critico, il cercare sempre di "capire", "chiedersi". La mia classe era il corso E. Negli anni successivi alla fine del triennio ho continuato regolarmente ad andare a trovare i miei professori a cui, ripeto, devo veramente moltissimo.
Ottima scuola
E' una scuola "fichissima", di cui vedo solo lati positivi, a partire dalla qualità dei professori, davvero notevole. La consiglio.
la mia opinione
La scuola è veramente bella, si può tranquillamente visitare, andate a vedere per sincerarvene, una palestra grande e nuova, un laboratorio d'informatica eccellente, aule capienti e con le tende alle finestre, cortile, mensa ecc...
attestato di riconoscenza
complessivamente una scuola fantastica, forse un tantino pretenziosa nello studio, ma non si può avere tutto.
commento scuola media
Scuola con poche classi dove non sei un numero e se dici la tua opinione sei ascoltato. se a questo si aggiunge il fatto che ancora adesso che frequento l'ultimo anno di liceo continuo a vivere di rendita riguardo alcune materie, è tutto dire. un'ottimo istituto dove passare serenamente tre anni. ciao
giudizio
la scuola è molto bella grande e pieni di bravi ragazzi.
reminescenze
nel complesso una scuola magica
segnalazione
ho detto tutto quello che c'era da dire, comunque potete sincerarvene andandolo a visitare, l'indirizzo è via Camozzi 8 roma, chiedere del proff. Trapuzzano che è il responsabile di sede. ciao
Altri contenuti interessanti su QScuole