Scuola Media Petrarca di Roma
Recensione Utenti
Da migliorare
Andrebbero migliorate le classi e bisognerebbe riuscir a mettere almeno altre 2 o 3 lavagne multimediali, usare più i laboratori, che vengono usati solo per incontri con persone esterne alla scuola, avere più uscite didattiche, anche di uno o due giorni...
Mi sono trovata bene con alcuni professori e con altri male (sembra portino tutta la rabbia in aula scaricandola sugli alunni...). Per il resto le aule andrebbero molto migliorate, anche con nuovi banchi e sedie, che molto spesso cadono a pezzi (nel vero senso della parola).
Classi in cui le finestre sono rotte (a volte anche tutte le finestre).
dipende...
Ci vuole un po' più di intraprendenza, bisogna migliorare i laboratori e usarli di più e c'è bisogno di più uscite didattiche di uno e più giorni per stimolare un po' gli studenti... però la considerazione della persona in generale è buona (a parte alcuni prof.): capiscono se hai un problema e ti aiutano a risolverlo.
Inoltre molto buona l'iniziativa dello sportello d'ascolto (prof.ssa Recchi), ma bisognerebbe migliorare le aule...
alcuni professori, anche se sembrano un po' strani, sono bravi a far capire le cose, non te le fanno imparare a memoria ma vogliono che tu capisca il perchè di tutto;
alcuni bidelli.
alcuni professori sono capaci di dare un capitolo da studiare per il giorno dopo senza aver spiegato (e infatti non spiegano mai...);
i laboratori sono un po' scadenti e le lavagne lim le dovevano avere ogni anno tre classi, ma si sono fermati alle prime tre.. due anni fa (ma forse questo è un problema più italiano...(: )
Alcuni professori invece non spiegano niente e mai... cosa che di sicuro non aiuta gli alunni a capire meglio gli argomenti da studiare.
Ambiente scolastico
Entrando nella classe di mio figlio per una riunione mi sono guardata intorno e ho visto quanto sia carente l'aula in tutti i suoi aspetti (pulizia, tende cadute, cartina geografica vecchia a penzoloni, scatoloni ammucchiati in un angolo per non parlare dei banchi e delle sedie).
Sicuramente non sarà sfuggito neanche agli altri genitori questo aspetto. Quindi io vorrei non far finta di niente e richiedere di poter provvedere anche in prima persona a questa totale carenza dell'aula.
Credo che sia indispensabile offrire ai nostri figli un ambiente dignitoso dove si recano ogni mattina per poter studiare
Altri contenuti interessanti su QScuole