Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0

Una scuola non solo per la formazione scolastica

Ciao, io sono una studentessa che frequenta la quarta.

Purtroppo ho perso due anni. Un anno perché mi sono ritirata da un’altra scuola e il secondo anno mi sono ritirata da questa scuola perché avevo un po’ di problemi a casa.

Nonostante fosse un periodo difficile ho trovato un grande sostegno da parte di tutti i professori, che sono rimasti in contatto con me sempre, tanto che l’anno successivo sono tornata a scuola.

La Cavalieri è una scuola che ha la fortuna di avere professori competenti, pronti ad aiutarti anche in contesti extra-scolastici.

C’è la possibilità di creare buoni rapporti con i professori come se fossero una seconda famiglia.

Come in tutti i luoghi, c’è sempre qualcuno meno “simpatico” rispetto ad altri, ma alla fine non si può andare d’accordo con tutti.

Un altro aspetto positivo è il forte senso d’inclusione che si può percepire osservando tanti ragazzi stranieri provenienti da diverse parti del mondo e molti ragazzi disabili, tutti con la possibilità di interagire con i compagni di classe.

È cambiata la dirigenza. Vengono organizzate diverse attività, anche all’esterno della scuola, come: testimonianze della shoah, rappresentanze teatrali, convegni ecc.

Classe frequentata
Punti di forza della scuola
È una scuola che consiglio non solo per la formazione scolastica che offre, ma anche per il percorso di crescita personale che puoi intraprendere affidandoti ai docenti.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Ximena
30 Mag, 2023
Ciao io l’anno prossimo dovrei andare in questa scuola, ma non ne sono sicura..
Cosa si fa i primi giorni?
1 risultati - visualizzati 1 - 1