Istituto Professionale per i Servizi Commerciali Cavalieri di Milano Hot
Recensione Utenti
Grande scuola
Una scuola che prende in considerazione i bisogni
Sono molto utili anche i corsi pomeridiani per chi ha delle carenze nello studio.
Cosa ne penso io
Non tutte le lezioni sono facili, ma studiando con impegno quotidiano, tutto è più leggero.
Consiglio questa scuola, sia per la formazione professionale che offre, che per quella a livello personale.
Una scuola non solo per la formazione scolastica
Purtroppo ho perso due anni. Un anno perché mi sono ritirata da un’altra scuola e il secondo anno mi sono ritirata da questa scuola perché avevo un po’ di problemi a casa.
Nonostante fosse un periodo difficile ho trovato un grande sostegno da parte di tutti i professori, che sono rimasti in contatto con me sempre, tanto che l’anno successivo sono tornata a scuola.
La Cavalieri è una scuola che ha la fortuna di avere professori competenti, pronti ad aiutarti anche in contesti extra-scolastici.
C’è la possibilità di creare buoni rapporti con i professori come se fossero una seconda famiglia.
Come in tutti i luoghi, c’è sempre qualcuno meno “simpatico” rispetto ad altri, ma alla fine non si può andare d’accordo con tutti.
Un altro aspetto positivo è il forte senso d’inclusione che si può percepire osservando tanti ragazzi stranieri provenienti da diverse parti del mondo e molti ragazzi disabili, tutti con la possibilità di interagire con i compagni di classe.
È cambiata la dirigenza. Vengono organizzate diverse attività, anche all’esterno della scuola, come: testimonianze della shoah, rappresentanze teatrali, convegni ecc.
CADENTE..
Passando ad altri punti, non capisco bene il perché del sabato solo il primo quadrimestre... O IL SABATO TUTTO L'ANNO, O NO.
Il corpo docente, per quanto faccia bene, non è ottimo, ma non parlando di insegnamento, ma di comprensione del singolo alunno.
Laboratori mancanti di ogni, pertanto nelle materie di compresenza (parlo per il sociale) il materiale è mancante del tutto, richiedendo agli alunni di portare tutto ciò che occorre - ma che dovrebbe essere presente, almeno una minima parte nel laboratorio.
opinione sulla scuola
devo dire che questa scuola mi ha veramente deluso. Primo perchè tu non puoi arrivare in ritardo nemmeno di un minuto perchè altrimenti ti lasciano fuori. Se non giustifichi, dopo due giorni devi essere accompagnato da un genitore (Solo per parlare DUE minuti). Non puoi usare l'ascensore altrimenti ti sospendono (cosa che è gia successa).
Alcuni professori sono veramente rigidi, non ti lasciano andare in bagno anche se è urgentissimo, per loro devi "morire" per andare. In estate, quando fa molto caldo, non puoi andare in canottiera a scuola (mentre i professori lo fanno sempre). Io questa scuola non ve la consiglio!!! Parlo per esperienza.
:))
Questa scuola non la consiglio, anche perche sicuramente dopo il terzo mese cambierate...!!!
Altri contenuti interessanti su QScuole