Istituto Tecnico Industriale Feltrinelli di Milano Hot
Recensione Utenti
Bella scuola ma.....
Il Dirigente scolastico è alla mano e competente, ma la segreteria ed i servizi fanno davvero pena.
Quando chiedi qualcosa sei trattato come una pezza da piedi e le informazioni che si ricevono spesso sono il frutto di improvvisazione pura, l'incompetenza e l'ignoranza la fa da padrona, sembra che questo personale lavori alacremente ma in realtà producono poco o niente. Molti genitori si lamentano di questo, peccato.
Servizi inefficienti
Da 20 anni a questa parte...
Ho frequentato questa scuola quasi vent'anni fa, ma la preparazione ricevuta mi ha permesso di viaggiare per il mondo a testa alta e proseguire i miei studi con successo!
Sono grata ai miei insegnati.. Certo, c'era chi era piu' bravo e competente... non erano tutti degli ottimi insegnanti, ma non mi posso lamentare...
Sono stata positivamente forgiata e preparata per il mondo che mi attendeva... Spero che i professori si tengano aggiornati e i laboratori siano migliorati nel tempo... Ai miei "tempi" si difendevano bene! Il laboratorio di fisica e di informatica non erano male, anche se sono sicura che con un po' di fondi sarebbe potuto migliorare! Ok il laboratorio di chimica! ;)
SCUOLA FANTASTICA!!!!
Credo che la nostra preside abbia fatto e stia facendo il possibile affinchè questa scuola torni ai massimi livelli di eccellenza; sono pochi gli istituti tecnici a Milano che offrono ciò che offre il Feltrinelli.
Da studente non posso che essere orgoglioso di far parte di questa grande famiglia, molti dei miei compagni dovrebbero essere più rispettosi ed educati nei confronti di persone (insegnanti e non solo) ed anche degli spazi pubblici.
Ricordi studenteschi.....
Ricordando gli anni vissuti da studente, devo dire che rammento tale periodo con parecchia nostalgia... e probabilmente l'età influisce...
E che dire della professionalità dei professori: positiva, non solo dal punto di vista dell'insegnamento, ma anche di etica comportamentale, quest'ultima, oggi giorno, si è persa e rimane nella memoria di noi poveri vecchietti.
Ho letto i vari commenti di delusione da parte dei genitori, mi spiace veramente in quanto la mia esperienza personale mi porta ad espressioni tutt'altro che negative. Da "sessantottino" posso affermare che nelle vicissitudini scolastiche permeate dal disagio giovanile generale, con i nostri Prof. si è sempre cercato il dialogo piuttosto che lo scontro.
Se davvero il Feltry oggi rappresenta realmente il quadro dipinto, a mio avviso, un "bagno di umiltà" da parte di tutti, istituzione scolastica, professori, studenti, genitori, è un ottimo punto di partenza per un proficuo dialogo al fine di ricreare quell'intesa atta a rendere una scuola migliore e veramente formativa.
N.B.: i voti sopra espressi, rappresentano ovviamente la situazione di quando ero studente al Feltry.
Inizio anno
Spero che questa scuola possa migliorare al più presto! Invito tutti gli studenti a far sentire le nostre voci, solo così potremmo un giorno avere una scuola migliore!
Sono d'accordo con gli altri miei compagni che i laboratori sono molto belli anche se le persone che ci lavorano dentro sono sempre le stesse e sempre molto impegnate. Perchè la scuola non distribuisce le varie attività al vario personale?
I servizi al pubblico lasciano a desiderare ma anche i servizi agli studenti non sembrano efficienti. Le persone disponibili e preparate sono sempre le stesse!<br />
Mi domando: ma quanto tempo ancora dobbiamo aspettare per avere un Feltrinelli degno di questo nome storico?<br />
La dirigenza dovrebbe lavorare un pò di più sui contenuti e non sull'apparenza!
I love Feltrinelli
Spero che questi ultimi anni che farò in questa scuola saranno i più belli in assoluto! I love Feltry forever!
- Laboratori molto curati grazie sempre agli insegnanti e non agli assistenti tecnici.<br />
- La nuova dirigenza scolastica sembra essere un grande punto di forza!
Feltrinelli - La Fenice.. La Rinascita
Beh che dire di più, a parte qualcosina che non va, nell'aria c'è voglia di "Rinascita" e spero proprio che tutto ciò non rimanga un sogno altrimenti sarebbe l'ennesima delusione per noi studenti. Un ringraziamento doveroso va anche alla nuova preside che sta impiegando tutte le sue energie per fa si che il Feltry rinasca dalla ceneri... proprio come "La Fenice".
Evviva il Feltry!!!!
Forse è la volta buona!
I love Feltry Forever!!!!! Una scuola in forte crescita che consiglierei a chiunque!!!!!
Noi studenti abbiamo vissuto in primis questa grande lotta.<br />
Evviva il Feltry! Auguro a questa scuola un futuro ricco di belle cose!
Feltrinelli- la contraddizione unica
L'Iti Feltrinelli è una scuola molto famosa e speriamo conservi ancora per molto tempo questa sua fama. L'unico modo credo sia quello di dare più spazio ai giovani alla loro voglia di fare e propensione verso la novità.
Non parliamo del personale tecnico, ovviamente qualcuno bravo c'è sempre... ma sono sempre troppo pochi!
Ne approfitto per ringraziare questi giovani insegnanti che mettono tutto l'impegno, il sacrificio e la passione!
Altri contenuti interessanti su QScuole