Liceo Artistico U. Boccioni di Milano Hot
Recensione Utenti
Recensione
Consigliata
Non lo consiglio
Gli insegnanti fanno quel cavolo che vogliono e pensano di avere sempre ragione.
Con la ristrutturazione (praticamente solo pitturare la facciata e sistemare i bagni) tutti i corridoi sono bloccati e i bagni disponibili sono uno per piano.
Se passa una circolare è un miracolo.
Boccioni
Non consiglio per niente questa scuola, se prima era ritenuto uno dei licei artistici migliori di Milano, ora è proprio all'ultimo posto, soprattutto da quest'anno. Può essere bello e divertente i primi due anni, ma dalla terza in poi capisci che continuando a frequentarlo non avrai mai le conoscenze di base per fare ciò che vuoi in università.
- L'apertura mentale della maggior parte degli alunni: in quattro anni che sono in questa scuola non ricordo di aver mai visto/sentito di episodi di bullismo, è una scuola molto aperta sotto questo punto di vista e sono tutti molto socievoli, aperti al dialogo e simpatici.
-L'umanità di alcuni (molto pochi) professori: con alcuni professori si ha la possibilità di parlare di tutto, anche privatamente, e di ricevere consigli e appoggio per qualunque cosa. Purtroppo non tutti sono così, ma il consiglio che posso dare è quello di sfruttare questa possibilità, se si trova quel professore che si interessa all'alunno non c'è motivo di farsi problemi a parlare se qualcosa non va.
- Uscite didattiche: soprattutto nel triennio si fanno molte uscite didattiche che io ho sempre trovato molto utili, ad esempio visite a mostre/musei, visite a città e anche la visione di alcuni film al cinema (inerenti agli argomenti presenti nel programma che si sta svolgendo).
Boccioni
Non ci andate se non volete che il soffitto vi crolli in testa..
altri stanno fuori tutto il tempo, quindi fate voi..
La scuola dei miei sogni
La consiglio, ti apre un mondo.
Finalmente la scuola giusta per me!!
Consiglio questa scuola a chiunque sia intenzionato a frequentare un ottimo liceo artistico!
A Milano è sicuramente il migliore.
Sono tutti molto motivati e questo motiva anche noi alunni. Il programma svolto è intenso ma svolto con efficacia. Insomma, in una parola i professori sono: FANTASTICI!!
Boccioni, scuola
Ho detto abbastanza.
Bellissima scuola
Venivo dal liceo scientifico Vittorini, in cui mi ero trovata malissimo, e qui mi sono trovata molto bene. Inoltre il Boccioni mi ha consentito di avere un'ampia gamma di scelte per l'università.
Ho avuto dei compagni di classe e dei professori molto simpatici, sono stati per me 5 anni a dir poco meravigliosi.
Altri contenuti interessanti su QScuole