Dettagli Recensione
Maturità spec. in decorazione pittorica
Il mio commento è una risposta a quegli scettici che credono che diplomarsi in un indirizzo artistico sia poco conveniente e forse fallimentare. Il sottoscritto ha fatto parte di una classe di alunni di cui oggi buona parte sono impegnati in campo artistico ed artigianale, compreso chi vi sta scrivendo (da 23 anni navigo nel mondo dell'arte, passando dalla pittura alla scultura fino ad arrivare a materie che non ho acquisito al Palizzi). Oggi grazie alla mia tenacia e alla mia forte passione per le arti applicate, riesco a guadagnarmi da vivere ed ho raggiunto un punto di maturazione molto positivo grazie anche a quella scuola così affascinante.
Voglio precisare che un alunno di quella classe oggi è un artista internazionale nel mondo dell'arte moderna, ma potrei elencarne ancora altri.
Vi saluto dicendovi che questa scuola è fatta per chi ama l'arte in tutte le sue sfumature; ed amare l'arte è anche sacrificarsi oltre che gioire.. in sintesi: chi vuole iscriversi si deve iscrivere per passione non per conseguire un pezzo di carta, che in quel caso non serve a nulla.
Un saluto da Mino.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QScuole