Dettagli Recensione
Risposta a Nicolò ex 5A
Immagino, Nicolò, che tu per poter fare un commento del genere sul Cornaro e sui suoi professori, sia venuto a contatto con OGNI professore. Anche se per assurdo tu fossi riuscito a venire a contatto con tutti gli insegnanti (ciò vuol dire che avresti dovuto girare non tutte le sezioni, bensì tutte le classi!!) mi chiedo come puoi scrivere una cosa del genere.
Ti ricordo che la possibilità di cambiare scuola esiste: se avevi l'impressione di essere circondato da nullafacenti potevi benissimo cambiare, non penso tu te ne sia accorto gli ultimi giorni della quinta.
In secondo luogo credo che per te sia stata una "comodità" frequentare una scuola, come dici tu, così sconsigliabile: del resto l'hai detto tu di essere uscito con voti alti! Se in una scuola "pessima" sei riuscito ad ottenere quei voti... beh scusami, ma non è proprio un vanto!!
Le persone che aspettano che altri facciano il loro dovere ci sono in tutte le scuole come in ogni professione, non credo sia giusto generalizzare in questo modo come hai fatto tu. Per quanto mi riguarda l'unico motivo per cui potrei avere la sensazione di non sapere nulla uscita dal Cornaro è perchè IO non ho studiato, non perchè gli insegnanti non spiegano: i libri ce li ho, posso guardarmeli anche da sola volendo.
Vorrei semplicemente che tu capissi che non si può fare di tutta l'erba un fascio... c'è gente che a differenza tua, mio caro bambino prodigio, sta lavorando sodo per riuscire ad ottenere dei voti alti.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QScuole