Scuole di Padova

Innanzitutto attualmente c'è anche la sessione del LINGUISTICO.
I professori di questa sessione sono sicuramente bravissimi, ma alcuni di loro sono da "scientifico" e quindi suggeriamo al sig. Preside di fare presente questa problematica agli insegnanti; in effetti chi sceglie il linguistico sicuramente non ama le materie scientifiche..
A questo si aggiunga che ci sono professori che si dimenticano di essere INSEGNANTI ed usano metodi da secolo scorso, non rendendosi conto che oggi i ragazzi sono diversi e nell'INSEGNANTE vedono la materia e non viceversa.
Ma in generale, in attesa di questi piccoli cambiamenti, consiglio a tutti di venire al Cornaro.
Non è vero che qui i voti sono facili etcetera, anzi: non ha proprio nulla da invidiare ad altri licei.
Si studia eccome, e ve lo dice una persona che credeva questo...

il preside e il personale in genere e una grossa fetta di bravissimi insegnanti.
troppo "volutamente" politicizzata, e' ora di pulirne la patina inutile.
professori sicuramente molto bravi, ma tanti di loro poco aggiornati su come attirare l'attenzione e l'amore per lo studio, semplicemente perchè continuano ad insegnare con sistemi obsoleti.
Usano i voti come "mezzo" e non come "fine".