Liceo Scientifico A. Cornaro di Padova Hot
Recensione Utenti
Scuola ok ma...
Purtroppo più prof. del dovuto ti appiccicano un voto addosso (o si fanno un’opinione negativa su di te) sin da subito ed è impossibile che cambino idea.
Tutta scena
Se hai dei problemi con qualche insegnante, praticamente come soluzione devi solo lasciare la scuola. Nemmeno il Dirigente ti aiuta e ti lascia "in balia" degli eventi. Insomma, un liceo che lascia molto a desiderare nei rapporti umani, mentre dovrebbe aiutare l'alunno ad ambientarsi.
La consiglio
Giardino molto grande in cui si possono svolgere le attività motorie.
Biblioteca ampia che può essere un punto di ritrovo dove studiare e fare ricerche.
Macchinette al piano terra e al primo.
Nella palestra piove dentro e anche in altre aule.
In alcune classi i soffitti sono marci.
Ci sono molti laboratori, ma non vengono sfruttati.
Esperienza negativa
Sinceramente a mio fratello ho consigliato un altro liceo, non questo.
Personalmente ho sofferto molto, ma ora all'università va molto meglio.
Risposta a Nicolò ex 5A
Immagino, Nicolò, che tu per poter fare un commento del genere sul Cornaro e sui suoi professori, sia venuto a contatto con OGNI professore. Anche se per assurdo tu fossi riuscito a venire a contatto con tutti gli insegnanti (ciò vuol dire che avresti dovuto girare non tutte le sezioni, bensì tutte le classi!!) mi chiedo come puoi scrivere una cosa del genere.
Ti ricordo che la possibilità di cambiare scuola esiste: se avevi l'impressione di essere circondato da nullafacenti potevi benissimo cambiare, non penso tu te ne sia accorto gli ultimi giorni della quinta.
In secondo luogo credo che per te sia stata una "comodità" frequentare una scuola, come dici tu, così sconsigliabile: del resto l'hai detto tu di essere uscito con voti alti! Se in una scuola "pessima" sei riuscito ad ottenere quei voti... beh scusami, ma non è proprio un vanto!!
Le persone che aspettano che altri facciano il loro dovere ci sono in tutte le scuole come in ogni professione, non credo sia giusto generalizzare in questo modo come hai fatto tu. Per quanto mi riguarda l'unico motivo per cui potrei avere la sensazione di non sapere nulla uscita dal Cornaro è perchè IO non ho studiato, non perchè gli insegnanti non spiegano: i libri ce li ho, posso guardarmeli anche da sola volendo.
Vorrei semplicemente che tu capissi che non si può fare di tutta l'erba un fascio... c'è gente che a differenza tua, mio caro bambino prodigio, sta lavorando sodo per riuscire ad ottenere dei voti alti.
Altri contenuti interessanti su QScuole