Liceo Classico Garibaldi di Palermo
Recensione Utenti
La mia scuola...
Secondo me l'unico punto debole di questa scuola è proprio questo, di conseguenza penso che andrebbero migliorati in certi casi.
Altro aspetto a loro favore è che non lasciano indietro nessuno, chiunque abbia difficoltà verrà sempre aiutato/a, basta solo che facciate vedere la voglia che avete e l'impegno e dedizione che mettete nello studio quotidiano.
Il Garibaldi lascia sempre il segno.
Un giorno spererei di insegnare la materia che più amo, la filosofia, in questa meravigliosa scuola che incarna alla perfezione l’amore per il sapere.
Consigliatissimo.
IO AMO LA MIA SCUOLA
Le sezioni sono molto simili tra di loro, tranne per il metodo di insegnamento che dipende dal professore.
Buon liceo
Dal punto di vista dell'insegnamento, probabilmente il migliore Istituto in città. La preparazione dello studente medio è generalmente buona, anche se alcune sezioni, come in qualsiasi altra scuola, possono lasciare a desiderare. Si predilige lo studio delle materie umanistiche, come ci si può aspettare da un liceo classico, e viene un po' trascurato lo studio delle materie scientifiche, salvo che nelle sezioni sperimentali.
Liceo Garibaldi
Se potete, EVITATE questa sezione. A lungo andare vi accorgerete di avere accumulato una grande cultura,e questo potrà riempirvi di orgoglio, ma in molti casi se riesci ad uscire dalla E, hai ormai sacrificato quella che è la tua vita sociale e la tua sanità mentale, senza contare che l'atmosfera che si respira non è sempre delle migliori, ma anzi spesso diventa soffocante.
Non ti è praticamente concesso di svolgere nessun'altra attività al di fuori della scuola, che sia sport o qualsiasi altra cosa: tu vivi solo per dare il culo in classe. Spero di aver reso l'idea :)
Non riesco a trovare altri punti di forza.
Un altro punto debole è che c'è pochissima informazione a scuola per quello che riguarda progetti e concorsi esterni alla scuola, come viaggi studio e cose del genere. In pratica sta a te informarti, altrimenti puoi perdere delle belle opportunità.
Inoltre alcuni vanno molto a rilento con il programma, pure troppo per continuare a darsi tutte le arie che si danno. Inoltre questi professori incoraggiano spesso una competizione poco sana e avallano un sacco di favoritismi. C'è da dire che sono comunque molto preparati, ma ti porteranno a odiarli in modo inimmaginabile.
Liceo Garibaldi
Come nel mio caso, basta studiare 30 minuti a pomeriggio per avere una dignitosissima media.
Così così
Oltre la questione insegnamento/professori ecc., ciò che penalizza questo istituto è l'ambiente sociale: classista e superficiale. L'inserimento è davvero difficile quando non si appartiene a quella che si considera la "Palermo-bene".
Teoricamente è una scuola "sistemata".
Alcuni degli insegnanti sanno fare appassionare e sono competenti.
Pochi programmi extra scolastici.
Garibaldi!
Io mi sono trovato molto bene al Garibaldi; è una scuola valida, anche se il discorso cambia da sezione a sezione.
va bene
Io al Liceo Classico Garibaldi mi sono proprio trovata bene. E' una scuola nel complesso valida grazie ai suoi insegnanti.
Classico Garibaldi Palermo
VERGOGNA!
Altri contenuti interessanti su QScuole