Liceo Classico Garibaldi di Palermo
Recensione Utenti
Liceo Garibaldi
Se potete, EVITATE questa sezione. A lungo andare vi accorgerete di avere accumulato una grande cultura,e questo potrà riempirvi di orgoglio, ma in molti casi se riesci ad uscire dalla E, hai ormai sacrificato quella che è la tua vita sociale e la tua sanità mentale, senza contare che l'atmosfera che si respira non è sempre delle migliori, ma anzi spesso diventa soffocante.
Non ti è praticamente concesso di svolgere nessun'altra attività al di fuori della scuola, che sia sport o qualsiasi altra cosa: tu vivi solo per dare il culo in classe. Spero di aver reso l'idea :)
Non riesco a trovare altri punti di forza.
Un altro punto debole è che c'è pochissima informazione a scuola per quello che riguarda progetti e concorsi esterni alla scuola, come viaggi studio e cose del genere. In pratica sta a te informarti, altrimenti puoi perdere delle belle opportunità.
Inoltre alcuni vanno molto a rilento con il programma, pure troppo per continuare a darsi tutte le arie che si danno. Inoltre questi professori incoraggiano spesso una competizione poco sana e avallano un sacco di favoritismi. C'è da dire che sono comunque molto preparati, ma ti porteranno a odiarli in modo inimmaginabile.
Così così
Oltre la questione insegnamento/professori ecc., ciò che penalizza questo istituto è l'ambiente sociale: classista e superficiale. L'inserimento è davvero difficile quando non si appartiene a quella che si considera la "Palermo-bene".
Teoricamente è una scuola "sistemata".
Alcuni degli insegnanti sanno fare appassionare e sono competenti.
Pochi programmi extra scolastici.
Altri contenuti interessanti su QScuole