Liceo Scientifico Pier Paolo Pasolini di Potenza
Recensione Utenti
Scuola palestra di vita
Il liceo Pasolini è stato per me una vera e propria palestra di vita, dove ho imparato a sapermi relazionare con il prossimo e ad aprire la mia mente ad ogni novità. Al liceo infatti devo la mia capacità di guardare qualunque situazione da più punti di vista, come se fossi su di un poliedro dove, a seconda del punto in cui ti trovi, la visione di una stessa cosa cambia profondamente. Ho avuto la fortuna di avere molti bravi insegnanti, di alcuni conservo ancora un buon ricordo mentre di altri credo davvero che l'insegnamento non facesse proprio per loro (fortunatamente questi professori sono andati in pensione per cui non potranno più fare dei "danni" alle generazioni future).
Consiglio caldamente e con entusiasmo questa scuola a chi volesse affrontare un liceo.
La scuola si trova in un posto abbastanza isolato, però ricordo che all'epoca era ben collegata con il resto della città negli orari di uscita.
Vi erano però dei disagi, soprattutto durante le uscite anticipate.
All'epoca non c'era molto dialogo con l'ex-dirigente scolastico, ma dalle altre recensioni che ho letto mi pare di aver capito che le cose ora siano migliorate tanto.
Pasolini
Vivendo di riflesso l'esperienza di mia figlia, noto che con il cambio del dirigente l'atmosfera è più serena ed anche l'organizzazione è più funzionale. Sicuramente si saranno liberate energie che prima erano sopite. Sono contento dell'esperienza e fiducioso che possa ulteriormente migliorare.
Stesso discorso per i laboratori, che non saranno sicuramente all'avanguardia ma che, almeno dagli insegnanti di mia figlia, vengono adeguatamente utilizzati con assiduità.
Altri contenuti interessanti su QScuole