Liceo Classico Tommaso Campanella di Reggio Calabria
Recensione Utenti
Ottima scuola!!
Iscrivetevi solo se avete intenzione di studiare e di prendere seriamente questi cinque anni che avranno come fine la vostra formazione, quindi non sceglietela se non vi sentite all'altezza di uno studio costante(non è necessario avere 9/10 ma essere studiosi e costanti sì).
Buonissima scuola!!!
Per chi non sa se iscriversi o iscriversi, iscrivetevi e ci troverete bene, ma sappiate che si studia molto e non potete concedervi il lusso di non studiare.
Miglior luogo per crescere
Sono in questa scuola da 4 anni e, per fortuna e purtroppo, ho capito come si va avanti. Vorrei assicurare gli eterni indecisi che in questa scuola una più che decente parte del tempo è dedicata agli studi scientifici, condotti con egregia bravura da professori eccelsi quali la prof.ssa Terranova (chimica e biologia), la prof.ssa Emilio (chimica e biologia), i prof. Chindemi, Auriemma, Romeo (chimica e biologia); mentre per quanto riguarda la matematica e la fisica, esse sono ottimamente insegnate da professori molto valenti e competenti, per citarne alcuni la prof.ssa Gallo, la prof.ssa Di Leo, la prof.ssa Cavaliere, la prof.ssa Paviglianiti, il prof. Conforti, la prof.ssa Basile, la prof.ssa De Francesco. Ognuno dei professori sopra citati ha una grande esperienza anche nell'uso dei laboratori, forse unico punto debole del liceo classico, non perché carenti di macchinari ma perché leggermente sottovalutati. Sono certo che il liceo classico abbia una marcia in più rispetto a tutti gli altri licei, e mi espongo senza problemi affermando ciò. Il mio appello va a quei genitori che sono indecisi sull'istruzione del proprio figlio.. cari genitori, liceo classico is the way.
Frequento l'ultimo anno
E' nel complesso veramente una bellissima scuola.
Liceo da eccellenza
Si tratta di un liceo caratterizzato da particolari serietà e professionalità dei docenti molto preparati, disponibilità degli stessi e moderata apertura al dialogo, che spinge i discenti all'osservazione critica e autonoma. La ricerca del metodo di studio è accompagnata dall'amore che viene da questi espressa verso la conoscenza e il materiale oggetto di studio. Ho frequentato personalmente la scuola e i miei figli vi sono entrati qualche anno fa, infatti stiamo scrivendo il commento insieme e in grande accordo ed armonia. Scuola eccellente, che se frequentata con impegno e volontà, può aiutare tantissimo gli alunni a sviluppare le loro migliori capacità con cui farsi strada nel mondo del futuro. I primi tempi del liceo sono duri, ma non scoraggiandosi e impegnandosi sempre, si possono raggiungere risultati buoni e concludere bene il percorso educativo e formativo dei 5 anni.
bellissima scuola!
In un primo momento non mi ero trovata benissimo nella scuola, a causa dei compagni, tanto che ero sul punto di trasferirmi al liceo eurpeo; ma sono molto contenta della mia scelta, ho proseguito i miei studi e, facendo poi amicizie, ho cominciato ad amare la mia scuola.
Per me i punti di forza sono due:
- la varietà di corsi disponibili (quello per conseguire il pet e il first con corsi preparatori gratuiti, corso di musica, teatro, e tanto altri, sempre Pomeridiani con docenti esterni molto preparati e competenti)
- la serietà del personale, dei professori e della dirigente.
Sono iscritta da soli due anni ma, da come posso constatare, le cose migliorano di giorno in giorno
Inutile dire che si studia molto e la preparazione è alta!
Ps: melo forever!
Classico Campanella Reggio Calabria
HO UN OTTIMO RICORDO. Ad esempio Berlingo Salvatore è stato rettore dell'istituto internazionale universita per stranieri etc.etc.di reggio calabria
Altri contenuti interessanti su QScuole